tiny8388 Blog

La pagina inclusa "clone:tiny8388" non esiste (creala adesso)

Nokia Lumia: vendite record nel Q3 con 8.8 milioni di unità! -Tinydeal - 30 Oct 2013 08:42

Tags:

Le indiscrezioni sulle vendite di terminali Lumia diffuse pochi giorni fa dal Wall Street Journal hanno trovato da poco conferma, grazie all’ufficializzazione dei dati proveniente da Nokia stessa. L’autorevole quotidiano statunitense aveva dichiarato che l’azienda finlandese avrebbe venduto non meno di 8 milioni di accessori per Nokia Lumia (ved. precedente news), cifra che è stata non soltanto confermata, ma anche superata dal dato ufficiale degli 8.8 milioni di pezzi venduti nel penultimo trimestre del 2013.
Un nuovo record per l’azienda finlandese, che aveva venduto 7.4 milioni di smartphone Lumia nel secondo quarto del 2013, a conferma di un trend in costante crescita che lascia ben sperare sulla diffusione dei device Lumia in prospettiva futura (al di là di chi concretamente si occupera di gestire la divisione mobile di Nokia). Significativo appare anche il passo avanti rispetto alle vendite ottenute nello stesso periodo dell’anno precedente ( 2.9 milioni di unità vendute nel Q3 2012) e l’ammontare complessivo di unità vendute nel 2013 sino alla data del 30 settembre (36.1 milioni di Lumia).
Ulteriore dato da segnalare riguarda il consistente passo avanti compiuto nel mercato USA, con 1.5 milioni di unità vendute nel Q3 2013, dato che si traduce in un incremento del 400% delle vendite rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Le vendite degli smartphone Lumia dovrebbero ricevere un ulteriore incremento nell’ultimo trimestre dell’anno, grazie all’arrivo del nuovo top gamma Lumia 1520 e alla parallela riduzione di prezzo dei modelli già commercializzati.
Nokia Lumia 1520 è il nuovo Windows Phone top di gamma della casa finlandese, destinato a raggiungere il mercato in Italia al prezzo di listino di 699 euro. È già possibile prenotare Nokia Lumia 1520, presso NStore, versando un anticipo di 99 euro a titolo di caparra. L’avvio delle consegne è previsto per fine novembre 2013.
Nokia Lumia 1520 è stato svelato nel corso dell’evento Nokia World 2013 di Abu Dhabi. Si tratta del primo cellulare intelligente equipaggiato con sistema operativo mobile Windows Phone 8 a esibire un display con diagonale da 6 pollici.
Nokia è impegnata da tempo per sviluppare soluzioni di imaging per la serie Nokia Lumia in grado di offrire un’esperienza utente ai massimi livelli. La scocca posteriore di Nokia Lumia 1520 ospita una fotocamera da 20 megapixel a tecnologia PureView assistita da un flash Dual LED. Il sensore della digicam è più largo del 50% rispetto ai sensori in dote alla maggior parte degli smartphone sul mercato. Il che significa poter raccogliere più luce. A questa soluzione si combina l’adozione di ottiche a sei elementi firmate Carl Zeiss.
Nokia Lumia 1520 dispone inoltre del sistema OIS (Optical Image Stabilization). La stabilizzazione ottica dell’immagine permette di ottenere scatti fotografici migliori pur in condizioni di scarsa luminosità, rimuovere gli effetti prodotti dal tremolio delle mani e implementare la resa dei video. La fotocamera principale di android mtk6577 Nokia Lumia 1520 supporta la registrazione di filmati HD 1080p a 30 fps.
Nokia Lumia 1520 condivide con Nokia Lumia 1020 l’impiego di una tecnologia proprietaria di oversampling. Gli algoritmi in dote alla prima versione del software per Nokia Lumia 1020 sono stati implementati e con Nokia Lumia 1520 gli utenti sperimenteranno una resa più naturale e una minore quantità di rumore digitale, ha evidenziato Juha Alakarhu, guida della divisione Imaging Technology presso Nokia. - Comments: 0

LG annuncia ufficialmente G Flex-Tinydeal - 29 Oct 2013 08:42

Tags:

Nel corso della giornata di ieri il colosso coreano LG ha ufficialmente annunciato il proprio primo dispositivo dotato di display OLED curvo. Dopo Samsung Galaxy Round il panorama Tinydeal.com smartphone si arricchisce di una seconda proposta che offre come propria caratteristica principale un display flessibile.
Lo smartphone in questione prende il nome di LG G Flex e porta in dote uno schermo da 6 pollici di diagonale alla risoluzione di 1280x720 pixel dal profilo verticale curvo, un processore Qualcomm Snapdragon 800, 2 GB di RAM, 32 GB di memoria dedicata allo storage e sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean.
Le dimensioni della proposta LG sono di 7,9mm per quanto rigurada lo spessore, 160,5 mm per l'altezza e 81,6 mm per lo spessore. Il peso complessivo della soluzione è di 177 grammi, complice anche la batteria da ben 3500 mAh di capacità.
Come accaduto per Samsung Galaxy Round, anche LG G Flex sarà, almeno inizialmente, una esclusiva per il mercato coreano. Ancora non abbiamo idea di quale possa essere il costo della soluzione che non sarà certamente a buon mercato.
Molto probabilmente alla fine di questa settimana il produttore coreano si renderà protagonista di un altro importante annuncio. Nexus 5 appare infatti ormai molto vicino.
Alcune settimane fa LG ha annunciato di aver sviluppato con successo il primo modello di batteria ricurva, anche se le sue applicazioni, seppur intuibili, erano rimaste ignote. Solo oggi abbiamo la possibilità di asserire che il particolare modello di batteria è a bordo del neo-presentato LG G Flex, primo smartphone di casa LG dotato di display curvo.
Il Samsung Galaxy Round, device della concorrente casa coreana, monta infatti una batteria convenzionale, stretta e lunga, ma non curva. LG ha invece adoperato una tecnologia da essa brevettata, denomina Stack & Fold, che consente di modellare le celle della batteria nella forma desiderata.
Ciò è stato fatto per ridurre al minimo gli spazi “morti” all’interno dello smartphone quad core, ma per dotarlo, allo stesso tempo, di una batteria più che adeguata per gli standard di un display da 6″: si parla infatti di un componente con capacità di ben 3500mAh. - Comments: 0

iPhone 4S 16GB con piano All-In 2 GB a 17,90 Euro al mese con Tre-Tinydeal - 28 Oct 2013 09:18

Tags:

Con un importo di 20 euro al mese per 30 mesi e un anticipo iniziale di 150 euro, con Tre è possibile acquistare un smartphone mtk6589 Apple iPhone 4S 16 GB assieme a uno dei piani tariffari tutto incluso All-In con 2 GB di traffico dati, minuti e SMS.
Come abbiamo spiegato nella prima pagina di questo approfondimento, con il piano Scegli 20 si pagano 20 euro al mese per l'acquisto del telefono e la stessa cifra viene riaccreditata sotto forma di credito telefonico. E' previsto anche l'anticipo iniziale, che tuttavia viene restituito a rate nei 12 mesi successivi allo scadere del vincolo.
Per iPhone 4S 16 GB + All In Large 2 GB spendo 750 euro in 42 mesi, pari a 17,90 euro al mese
Facciamo i conti - Considerato che l'offerta è destinata ai clienti che passano a 3, si deve inizialmente sostenere un costo di attivazione (di solito 30 euro) che comuque viene integralmente restituito come credito telefonico. Una volta fatto il passaggio, posso scegliere di attivare subito l'offerta Scegli 20 con il telefono incluso. Assieme a essa, devo versare anche l'anticipo di cui abbiamo parlato in precedenza (150 euro).
Siccome ogni inizio mese vengono scalati e riaccreditati 20 euro per l'acquisto dello smartphone, li posso riutilizzare per pagare uno dei piani ricaricabili All-In 2GB. Posso tranquillamente optare per quello Large da 10 euro al mese (2,50 euro alla settimana), che tra l'altro è uno dei più vantaggiosi attualmente in commercio, che include 800 minuti, 800 SMS e 2 GB.
Così facendo, ho un telefono e un piano tariffario che pago in totale, nell'arco di 30 mesi, 750 euro. Tuttavia per un altro anno ancora posso continuare a inviare SMS, chiamare e navigare 'gratuitamente', poichè mi viene restituito l'anticipo di 150 euro. In sostanza, 750 euro li posso ammortizzare in un arco di 42 mesi.
Questa somma equivale a circa 17,90 euro al mese. Un prezzo interessante.
In un'altra pagina di questo approfondimento, avevamo fatto il conto che si poteva avere la versione 8 GB dello smartphone, con tanto di piano tariffario, a un prezzo più vantaggioso: addirittura 13,60 euro al mese.
Eventalmente è possibile sfruttare anche la promozione 3Supervaluta, che offre 150 euro di rimborso se si porta un vecchio telefono e sconta l'importo della tassa di concessione governativa. Questa promozione può essere sfruttata solo con un piano in abbonamento "Top".
Presentato a Ottobre del 2011, mtk6589 dual sim è stato il modello sul quale ha fatto l'esordio Siri. Ultimo della gamma con schermo a 3,5 pollici, ha una fotocamera principale a 8 Megapixel con flash e registrazione video Full HD, 8 GB di memoria interna non espandibile, processore Apple A5 dual core e un design sofisticato in vetro nella parte posteriore. - Comments: 0

pagina 21 di 21« precedente12...192021

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License