tiny8388 Blog

La pagina inclusa "clone:tiny8388" non esiste (creala adesso)

Lenovo Yoga Tablet 10 HD+ è in Italia - 27 Jun 2014 03:28

Tags:

Inizia la distribuzione italiana di Lenovo Yoga Tablet 10 HD+. Nome lunghissimo per indicare il nuovo 10 pollici Android di Lenovo, presentato a MWC 2014 e promesso per fine maggio ma solo adesso in stock sul nostro mercato. Mentre scrivo, Amazon.it lo ha in stock per circa 400 euro ma il prezzo in questi casi oscilla di giorno in giorno e vi consiglio di controllare il sito per avere quello aggiornato.
Yoga Tinydeal Tablet 10 HD+ (Lenovo B8080) è un aggiornamento tecnico del modello uscito lo scorso anno. Ha display Full HD, processore Qualcomm Snapdragon 400 a 1.4 Ghz e una leggera modifica funzionale alla kickstand che la rende più flessibile e stabile. Resta inserita la batteria da 9000 mAh, così come la configurazione 2 Gb di RAM + 16 GB di ROM. Ha lettore microSD, grafica Adreno 305, fotocamere da 1.6 e 8 megapixel (altra miglioria rispetto al precedente) e microUSB OTG.
Non è male, e soprattutto è il tablet cinesi in italia che continua ad offrire la migliore autonomia del settore (18 ore dichiarate, e ci avviciniamo parecchio a questo dato nell’uso di tutti i giorni) su quello che personalmente considero il telaio più comodo da tenere in mano – e l’ergonomia su un 10 pollici è fondamentale. Ma il prezzo è ormai più alto della media, è lo stesso di Samsung Galaxy Tab S 8.4 con display Super AMOLED e Exynos Octa Core ed è più alto degli stessi Galaxy Tab Pro. E a dirla tutta il suo listino dovrebbe essere di 349€, non 399€.
Averlo avuto disponibile in Europa da fine aprile (come è successo in USA) avrebbe cambiato tutto, ma adesso, a ridosso di luglio, Yoga Tablet 10 HD+ ha tutto un altro sapore. Peccato, perché le innovazioni introdotte da questa linea di prodotti avrebbero meritato più attenzioni e più considerazioni. Speriamo che offerte, promozioni e concorrenza possa rendere il suo street price molto più appetibile. Conviene aspettare. - Comments: 0

Microsoft, la tecnologia deve essere al servizio dell’uomo - 24 Jun 2014 03:04

Tags:

L’advertising, così come i prodotti stessi, sta cambiando e lo sta facendo molto velocemente. Cambia lo scenario in cui le marche sono abituate a comunicare, cambiano le abitudini delle persone a cui si rivolgono e cambiano loro stesse per rispondere ai bisogni dei loro consumatori.
Lo sa molto bene Microsoft, come ci ha raccontato Andy Hart, Vice President Europe & Multinational, Advertising & Online, che abbiamo incontrato a margine del Festival dell’Advertising che si sta svolgendo in questi giorni.
Sono quindi le tecnologie, i dispositivi mobili (e non) e le piattaforme a doversi adattare alle persone o siamo noi a dover imparare a sfruttare le opportunità che ci vengono offerte dalle continue innovazioni che il mercato ci propone? Microsoft cerca di rispondere a questa domanda con quello che fa ogni giorno, con la continua ricerca di integrazione tra dispositivi, tecnologie e servizi offerti, e lo fa con un obiettivo ben preciso: “Leveraging technology to enable humans to be more humans” - forgiare la tecnologia per permettere agli umani di essere più umani.
Ma come si concretizza questo concetto? Andy spiega che la filosofia di Microsoft è quella di focalizzarsi sui singoli momenti che compongono la vita delle persone. Quei momenti che, presi singolarmente, possono sembrare banali, costituiti da azioni quasi automatiche e reazioni altrettanto scontate, ma che in realtà non lo sono: sono tutti quegli istanti, quei gesti a rendere la nostra vita quella che è realmente, e attraverso l’innovazione è possibile migliorare ogni singolo momento, per migliorare la vita nella sua interezza.
Hart fa un passo indietro per rendere ancora più chiaro il concetto: quando Microsoft sviluppava il proprio sistema operativo proprietario, lo faceva per migliorare la produttività delle persone, per rendere il lavoro non solo più semplice, ma migliore, più veloce, più completo. Oggi il paradigma è cambiato: dal “Do more and know more” si è passati al “Be more”.
Negli ultimi 10 anni abbiamo assistito alla nascita (e all’evoluzione) di un numero enorme di tecnologie, di piattaforme, di dispositivi che ci permettevano (e ci permettono) di avere accesso a un volume sconfinato di informazioni, ma quest’abbondanza ha reso tutto ciò una potenziale fonte di distrazione: avere la possibilità di passare dal proprio laptop al tablet cellulare prezzi o smartphone non faceva altro che interrompere la nostra esperienza di fruizione.
La svolta in questo senso è stata la diffusione delle tecnologie cloud, che eliminano le frizioni quando passiamo da un dispositivo a un altro e rendono – di fatto – sempre meno importante il “dove” e il “quando” stiamo svolgendo una determinata attività, mettendo al centro l’attività stessa e la persona che la sta svolgendo.
Una delle barriere in questo senso è rappresentato dalle tematiche relative alla privacy e alla sicurezza dei dati che le persone affidano nelle mani delle tecnologie che usano. Non siamo disposti a fornire informazioni personali senza avere nulla in cambio, e non siamo disposti a farlo se non siamo certi che quelle informazioni siano al sicuro. Funziona così quando si pensa a Facebook, o quando si tratta di Apple, Microsoft o Google. La disponibilità ad offrire l’accesso a determinate informazioni c’è quando quei dati sono in grado di consentire alle tecnologie coinvolte di rendere la nostra vita migliore e ci permettono di fare qualcosa che altrimenti non potremmo. L’impegno di Microsoft, in questo senso, è quello di fornire alle persone lo stesso servizio che fornisce alle aziende con cui lavora, e di garantire – d’altra parte – un reciproco scambio di valore.
Ma perché sono così importanti le informazioni che ci riguardano?
Le informazioni che vengono raccolte da Microsoft, in questo caso, sono fondamentali per offrire servizi sempre migliori, servizi che sappiano rispondere alle esigenze della singola persona. Non funziona molto diversamente da quanto ci troviamo di fronte ogni giorno quando facciamo una ricerca su Goog… su Bing: iniziamo a digitare, e il sistema ci propone una serie di termini che autocompletano la nostra ricerca.
Ed è fondamentale che queste informazioni siano raccolte su cloud, perché questo consente che le frizioni che si verificavano quando passavamo da un dispositivo all’altro siano completamente eliminate: non si tratta – soltanto – di avere accesso a nuovi servizi e nuove opportunità, ma soprattutto di rendere molto più semplici centinaia di azioni che siamo abituati a compiere, “dicendolo” ai nostri dispositivi: l’obiettivo è di far sì che siano i dispositivi stessi a capire che dovranno compierle, senza che nessuno glielo dica.
Microsoft è in grado di raccogliere dati sul comportamento delle persone da come vengono effettuate le ricerche su Bing, dal tipo di utilizzo che si fa del proprio smartphone e del proprio computer, ma anche Skype: tutto questo permette di conoscere le persone, e conoscendole è possibile prevedere cosa – probabilmente – faranno e quali sono le loro preferenze, i loro gusti.
Da una parte questo permette all’azienda di pensare a prodotti e servizi che sappiano assecondare i loro comportamenti, dall’altra di raccontare loro delle storie che sappiano coinvolgerli e interessarli, ma di questo – e di come la creatività influenzi e venga influenzata dalla tecnologia – parleremo nei prossimi giorni.
http://www.tinydeal.com/it/tablet-phones-c-997_1118.html - Comments: 0

Samsung Galaxy Note 4: ecco 7 possibili feature - 20 Jun 2014 03:22

Tags:

L’estate è ormai arrivata e se quasi tutti i produttori di smartphone hanno già presentato i propri top di gamma per questo 2014 i rumors non mancano per i dispositivi che verranno lanciati in autunno. Uno di questi sarà il protezione schermo samsung s4: ecco 7 possibili feature che troveremo a bordo del futuro “phablet” di casa Samsung.
Il Samsung Galaxy Note 4 sarà il quarto dispositivo di una serie davvero fortunata che ha creato una nuova fetta e tipologia di mercato per quanto riguarda gli smartphone: i cosiddetti “phablet“, ovvero una via di mezzo tra smartphone e tablet, per via dei display decisamente ampi che montano. Questo dispositivo sarà annunciato come per le precedenti generazioni in autunno, più precisamente a settembre (salvo cambi di programma) ed è già da ora sicuramente tra i device più attesi per quanto riguarda la fine dell’anno.
Sta diventando quasi assurda la corsa verso display sempre più grandi e risoluti per gli smartphone da parte dei principali produttori, ma è una realtà che c’è ed esiste, e nonostante gli smartphone con display Full HD abbiano una risoluzione decisamente ottima LG con il suo G3 (recentemente annunciato) si è spinta oltre presentando un telefono con un schermo QHD: ovvero con una risoluzione pari a 1440 x 2560 pixel. Quasi certamente, questa risoluzione la vedremo anche sul protezione schermo samsung galaxy s4, che manterrà le stesse dimensioni del precedente (dunque un display con tecnologia AMOLED da 5,7 pollici).
Il Samsung Galaxy S5 (annunciato questa primavera) vanta sicuramente una delle migliori fotocamere mai viste su uno smartphone e il Samsung Galaxy Note 4 di certo non sarà da meno: quasi certamente avrà un sensore da 16 megapixel (come quello dell’S5) e potrà registrare video a risoluzione 4K. Tra le altre cose, gli appassionati sperano nella stabilizzazione ottica dell’immagine, ma nulla è ancora certo; mentre la fotocamera frontale verrà sicuramente migliorata per dar campo libero alle “selfie“.
Il tanto atteso Qualcomm Snapdragon 805 potrebbe equipaggiare il Samsung Galaxy Note 4. I primi smartphone con questo chip saranno lanciati solo ora ed entro l’autunno Qualcomm non presenterà sicuramente nessun nuovo processore: il Note 4 dunque potrà avere una CPU con clock a 2,7GHz e una GPU Adreno 420. Come sempre, tuttavia, Samsung venderà una variante del suo Note 4 in alcuni mercati selezionati (solitamente in Corea) e questa versione potrebbe montare il chip Exynos 5433.
Proprio come il Samsung Galaxy S5, il Note 4 sarà quasi certamente resistente all’acqua e alla polvere, e sarà dotato quindi di certificazione IP67: tradotto, il Galaxy Note 4 potrà resistere senza problemi alla polvere e all’immersione in acqua fino a un metro per 30 minuti.
Proprio come sul Galaxy Note 3 e sul Galaxy S5, il Note 4 non cambierà strada per quanto riguarda il connettore USB: quest’ultimo sarà dotato della tecnologia 3.0 per un trasferimento dati più veloce con i pc supportati. Tuttavia non è ancora chiaro se Samsung offrirà nella confezione un classico cavo USB 2.0 (come nel caso del Galaxy S5) o un cavo USB 3.0 (come per il Galaxy Note 3).
Samsung è stata fin da sempre cauta nell’apportare cambiamenti alla sua interfaccia Android proprietaria: la TouchWiz. Con il Galaxy S5, tuttavia, qualcosa si è mosso: l’interfaccia ha ora uno stile più flat e minimale, e sono state eliminate tante cose superflue che appesantivano il sistema. Quasi certamente, troveremo la nuova TouchWiz anche sul Galaxy Note 4, personalizzata ovviamente con le feature destinate all’uso con S-Pen.
Il Galaxy S5 ha rappresentato sotto certi aspetti una piccola svolta per Samsung per quanto riguarda i materiali della back cover: dalla finitura lucida che ha caratterizzato tutta la serie Galaxy S si è passati ad una back-cover perforata gommata, più piacevole e solida al tatto. La parte frontale del Galaxy Note 4 sarà dunque simile al Galaxy S5, e anche la back-cover potrebbe esserlo: ma non si sa mai che Samsung decida di fare le cose in maniera diversa proprio come avvenuto lo scorso anno con il Galaxy S4 e il Galaxy Note 3. - Comments: 0

Samsung HU8200. Il curvo costa meno - 17 Jun 2014 03:13

Tags:

Samsung lancia sul mercato due nuovi modelli di TV Ultra HD curvi: la serie HU8200 ha quasi tutte le caratteristiche e il design della serie HU8500 ma è priva del One Box Connect. Svolta sul prezzo, dove si parte da 2999 euro
Samsung aggiunge alla sua lineup negozi cellulari di TV 4K due nuovi modelli, continuando a premere l'acceleratore sul concetto di “curvo è bello”. La nuova gamma HU8200 arriverà in questi giorni in Italia in due diversi tagli, 55” e 65”, ai prezzi di 2.999€ per il 55HU8200 e di 4499$ per il 65HU8200, ed è proprio il prezzo il nodo chiave.
Se infatti gli appassionati continuano a ritenere il TV curvo tanto fumo e poco arrosto, basta fare quattro passi presso i negozi della grande distribuzione per rendersi conto che effettivamente il TV curvo colpisce in quanto diverso da quanto si è visto negli ultimi 15 anni (leggi: i pro e i contro di un TV curvo). Fino ad oggi però il prezzo elevato della soluzione ha scoraggiato gli acquirenti: circa 1000 euro di differenza per la curvatura sono una cifra che pochi sono disposti a pagare per avere l'ultimo ritrovato nel campo del design dei TV, ed ecco quindi che Samsung trova la soluzione che prova ad accontentare tutti, e questa soluzione è la nuova serie HU8200. Come dice il nome stesso la serie è una via di mezzo tra la 8500 da noi provata (e risultata eccellente) e la serie HU7500, il modello Ultra HD piatto che viene venduto a 2799 euro di listino. Apparentemente tra HU8500 e HU8200 non ci sono differenze, tuttavia l'HU8500 dispone di One Box Connector esterno mentre la HU8200 ha i connettori integrati (ma può essere aggiornato tramite Evolution Kit 2.0).
Tutte da verificare ovviamente le performance, ma se la serie HU8200 dovesse vedersi come la serie HU8500 da noi provata, a 500 euro in meno il nuovo Samsung sarebbe davvero un prodotto interessante.[http://www.tinydeal.com/it/tv-cell-phones-c-54_678_679.html
http://www.tinydeal.com/it/tv-cell-phones-c-54_678_679.html] - Comments: 0

Batterie e smartphone: ecco come non perdere mai la carica - 12 Jun 2014 03:05

Tags:

Negli ultimi anni la potenza di calcolo dei telefonini è aumentata di migliaia di volte, ma l’autonomia è rimasta uguale o addirittura peggiorata. E il mercato dei caricabatterie d’emergenza oggi è più florido che mai
C’è una regola, più dura ancora della legge di Murphy, secondo cui la batteria di uno smartphone si scarica esattamente nel momento in cui serve. Proprio quando aspettiamo una chiamata o è il momento di una foto che abbiamo atteso a lungo, il diabolico apparecchio smette di funzionare: la potenza di calcolo dei processori è cresciuta di migliaia di volte rispetto a dieci anni fa, ma la capacità della batteria non è migliorata altrettanto velocemente Così Htc, Sony e Samsung e Huawei di ultima generazione adottano modalità di emergenza e funzioni smart per limitare il consumo, che però di fatto trasformano uno smartphone dual sim in un normale telefonino da pochi euro capace solo di chiamare e inviare e ricevere messaggi (a volte perfino lo schermo diventa in bianco e nero). 
La soluzione è una batteria esterna: un piccolo accumulatore da portare con sé quando si prevede di passare la giornata lontani da provvidenziali porte Usb e senza nessuno vicino cui implorare in prestito un caricabatteria. Ce ne sono di tutti i tipi: piccoli come portachiavi, sottili come carte di credito, cilindriche, con torcia integrata (Rav Power).
Per la scelta, a parte il prezzo e il design c’è in realtà un solo parametro da prendere in esame: la capacità della batteria, che si misura in mAh (milliampere ora). Le batterie degli smartphone dual core più grandi raggiungono e superano i 3000 mAh, quindi per caricarle completamente la batteria di riserva deve avere una potenza leggermente superiore. Bene fare attenzione anche ai collegamenti: la maggior parte si ricarica con un semplice cavo Usb, ma c’è ancora qualche produttore che usa connessioni proprietarie. Lo svantaggio è che quando si prepara la valigia serve un caricabatteria apposta (mentre per le altre va bene anche quello del telefono o del tablet). Meglio poi se la batteria ha almeno due porte Usb cui collegare i cavi per ricaricare smartphone e tablet contemporaneamente.  - Comments: 0

Tinydeal-Rolex catalogo primavera-estate 2014: i nuovi modelli - 07 Jun 2014 07:18

Tags:

Nuovi modelli del catalogo primavera-estate 2014 per gli orologi Rolex. La storica maison d’alta orologeria arricchisce le sue tante proposte con segnatempo nuovi e preziosi, in linea con lo tradizione che da sempre guida il gruppo. Classici nello stile e nell’eleganza, nuovi e moderni nelle soluzioni tecnologiche che permettono di esaltare la precisione dei meccanismi, i nuovi orologi uomo prezzi segnano l’ennesimo successo della griffe, capace di unire il passato e il presente dell’arte orologiaia con uno sguardo sempre rivolto al futuro.
La presentazione dei nuovi modelli di orologi Rolex è avvenuta in occasione di BaselWorld, il Salone Internazionale di alta orologeria e gioielleria che anche quest’anno ha riservato grandi sorprese per gli appassionati di orologi preziosi.
Una location d’eccezione adatta a presentare al pubblico le ultime creazioni nate in casa Rolex. La prima è la collezione Cellini, omaggio al grande artista del Rinascimento Benvenuto Cellini, che incarnano lo stile classico e senza tempo della maison. La linea si arricchisce di altri tre modelli: Cellini Time, Celline Date e Cellini Dual Time.
Ogni offerte orologi uomo è accomunato dallo stile e dal design che si rifà al classicismo dei segnatempo tradizionali, abbinando le linee sobrie e raffinate ai materiali nobili e le finiture lussuose. Le casse, in oro 18 ct., bianco o everose, prodotto da Rolex nella propria fonderia, sono tradizionali per via della forma tonda e del classico diametro da 39 mm e si distinguono per le anse raffinate, per la finitura interamente lucida e per la doppia lunetta bombata e zigrinata. I quadranti possono essere laccati oppure impreziositi con motivo guilloché ”Rayon flammé de la gloire“, su sfondo nero o in argento, e decorati con applicazioni in oro. Imprescindibile come simbolo di eleganza il cinturino in pelle di alligatore lucida, nera o marrone, chiusi da una fibbia ad ardiglione in oro 18 ct.
Novità anche per i modelli classici che hanno fatto la storia di Rolex. È il caso dell’Oyster Perpetual GMT-Master II che presenta una prima mondiale, un disco Cerachrom bicolore rosso e blu in un unico blocco, colorato nella massa stessa, rosso tra le ore 6 e le ore 18, e blu tra le ore 18 e le ore 6. Lussuosissimo il Lady DateJust Pearlmaster 34: tanti piccoli diamanti illuminano il quadrante, mentre rubini e zaffiri corrono lungo la lunetta in un’esplosione di luce e colore, con cassa e bracciale in oro giallo, nella versione extra lusso anche con diamanti che corrono lungo le maglie. Novità in puro stile Rolex per chi ama gli orologi preziosi. - Comments: 0

Samsung Gear vs. Gear 2 vs. Gear Fit – Comparison of Features - 04 Jun 2014 09:12

Tags:

Samsung sta tentando di cambiare il modo in cui le persone percepiscono la loro tecnologia di orologio intelligente di anni passati. Rilasciando di nuovo il loro primo Equipaggamento di Samsung orologi di marca online intelligente a settembre 2013, la società è stata criticata estesamente. Comunque, imparando dai loro errori, loro hanno rilasciato una linea nuova di orologi intelligenti. primariamente due apparecchiature nuove, noto come il Samsung Cambio 2 e l'Adattamento di Cambio. Queste due apparecchiature nuove hanno le realizzazioni nella vita di ogni giorno e faranno male gli orologi avviano un trend nuovo? Moreover, how big of an improvement are their new features compared to their predecessor, the Samsung Galaxy Gear?
Samsung Galaxy Gear
Il Samsung Galassia Cambio era il primo orologio intelligente rivelato e rilasciò di nuovo a settembre 2013. Correndo su androide, l'orologio rappresenta una memoria di RAM di 512 MB ed una Singolo-centro 800 microprocessore di Braccio di MHz così come un Exynos chipset e tanto quanto 4 GB di spazio di deposito. Con un disegno abbastanza lucente, l'orologio era un bel complimento alla Galassia Nota 3 e la Tabulazione di Galassia nuova che sono state rilasciate come lo stesso tempo come l'apparecchiatura. Comunque, l'orologio intelligente ricevè ricevimento generalmente negativo, a causa della sua interfaccia e la realizzazione apparentemente inadeguata del software rappresentate sull'apparecchiatura. Inoltre, il suo spettacolo generale è insoddisfacente,
a causa della sua durata della batteria povera e nell'insieme l'orologio è il bel dipendente su altre Samsung Galassia Apparecchiature, non facendolo così un significativo bancarella-da solo l'apparecchiatura.
Samsung Gear 2
Il primo successore del Samsung Galassia Cambio è il Samsung Gear 2 orologi di marca prezzi intelligente che fu rilasciato posteriore ad aprile 2014. Provvedendo con una funzionalità migliorata e rinfrescò disegno, l'orologio intelligente rappresentò un potente 1.0 microprocessore di duplice-centro di GHz così come 512 MB di RAM, un Exynos 3250 chipset e tanto quanto 4 GB di deposito interno. Un miglioramento complessivo sul Cambio di Galassia, il Samsung Gear 2 operano su Tizen e rappresentano domande molto più potenti e nell'insieme fu percepito lontano meglio dal pubblico. Con l'abilità di catturare ogni momento con una macchina fotografica del 2MP che rappresenta BSI e 720p video registrando, l'orologio intelligente è definitivamente un passo verso l'innovazione di apparecchiatura intelligente e portabile.
Samsung Gear Fit
Il Samsung Cambio Adattamento è stato rilasciato anche ad aprile, 2014 e è piuttosto simile al Cambio di Samsung 2. Comunque, è un orologio specializzato per quelli che conducono un modo di vivere più attivo.
L'orologio intelligente rappresenta un sensore di percentuale di cuore, un pedometro, maniere di standalone di esercizio per correndo e camminare così come maniere di compagno per andando in bicicletta ed andare in gita così come apps per sonno e gestione di stress. Anche se rappresenta una Corteccia del Braccio del MHz meno potente del 180 M4 CPU e corse sul sistema operativo di RTOS di proprietà riservato, il lucente l'orologio intelligente è una raccomandazione definita per ogni tossicodipendente di appropriatezza. Anche se il Samsung Galassia Cambio non era un tentativo riuscito, il Cambio 2 e l'Adattamento di Cambio sono veramente capaci di fare intelligente guarda più attinente e è definitivamente un passo verso la tecnologia portabile. - Comments: 0


Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License