tiny8388 Blog

La pagina inclusa "clone:tiny8388" non esiste (creala adesso)

Salvatore Ferragamo Jewels: The Rainbow Collection e i gioielli della maison - 29 May 2014 08:35

Tags:

Un orologio in oro bianco e topazi, ispirato a Charlene di Monaco e, in suo onore, chiamato “La Sirena“. Frédérique Constant Group ha festeggiato così il suo quinto anniversario presentando tre modelli d’eccezione tra cui l’ orologi di marca dedicato alla principessa di Monaco. Sul quadrante spiccano le forme del Protea Re (Protea cynaroides), il fiore nazionale del Sudafrica, paese natale di Charlene, i cui petali sono realizzati in topazio azzurro. Oro bianco a 18 carati e una scatola, anch’essa in oro, per celebrare i due principi con un orologio esclusivo, realizzato in solo otto pezzi, al costo di 80mila euro, in base alla pietra.
Charlene Wittstock ha conquistato tutti con l’eleganza e lo stile scelto per le sue nozze con il principe Alberto di Monaco.
La neo principessa aveva già visitato l’atelier di Frédérique Constant Group, rimanendo colpita dalla bellezza dei suoi orologi.
Da qui la scelta di intitolare a lei un orologio unico, chiamato “La Sirena”, in ricordo del suo passato come nuotatrice e in omaggio al blu dei suoi occhi.
Indovinata anche la scelta del fiore simbolo del suo Paese natale, fiore che tra l’altro è noto per la sua capacità di sopravvivere a ogni circostanza avversa.
“Quando Charlene Wittstock visitò l’atelier ci chiese quando pensavamo di lanciare una collezione femminile“, ha raccontato Pim Koeslag, co-fondatore della società. “Le avevamo promesso che avremmo iniziato da subito e così abbiamo fatto“. Un orologio unico per celebrare un matrimonio da favola.
Hublot presenta il “King Power D-Wade“, l’ultimo orologi di marca prezzi creato dalla maison in collaborazione con la star Nba Dwyane Wade al costo di 20mila dollari. Il giocatore, che milita dei Miami Heat, non è solo testimonial della maison, ma ha collaborato attivamente alla progettazione dell’orologio a lui dedicato. Realizzato in soli 500 pezzi, monta una cassa dal diametro di 48 mm, nero con rivestimento in ceramica, mentre sulla cassa è inciso il 3, numero di maglia del giocatore. Il cinturino in pelle presenta speciali cuciture che richiamano la rete del canestro.
Come già il suo compagno di squadra LeBron James, anche Wade è diventato il volto della maison specializzata in orologi di lusso. - Comments: 0

nuovi tv box e air mouse mele per it 2014 - 26 May 2014 07:56

Tags:

MeLE è un produttore cinese che ora inizia a farsi conoscere anche da noi in Occidente, grazie alla commercializzazione su Aliexpress di molti dei suoi prodotti, soprattutto android tv box ma anche tablet, tutti basati su sistema operativo Google Android e caratterizzati come sempre da un ottimo mix tra funzioni e prezzo, reso possibile anche dall'adozione dei SoC AllWinner, che hanno buone prestazioni e costi molto bassi. Di recente vi abbiamo già parlato dei TV Box MeLE A1000G e A2000 ma il produttore nei giorni scorsi ha mostrato altri due device dello stesso tipo, chiamati MeLE A100 Pro e A200, oltre a un interessante air mouse che integra anche una tastiera e le più comuni funzioni di telecomando, chiamato MeLE F10.
Quest'ultimo è un prodotto davvero interessante e completo, evoluzione del precedente F10 di cui mantiene nome e aspetto. La realizzazione sembra di buon livello, le plastiche utilizzate per la scocca sono infatti di qualità e la finitura è curata ed elegante. Anche l'ergonomia appare curata. Sulla faccia superiore sono infatti alloggiati i principali pulsanti per il telecomando e per le funzionalità del mouse, mentre sulla parte inferiore troviamo la tastiera di tipo QWERTY con layout completo.
Con MeLE F10 dunque è possibile interagire al meglio con la nuova interfaccia integrata nei set-top-box dello stesso brand, che presenta un aspetto molto simile a quello della ModernUI di Windows 8. Grazie alle sue tre funzionalità principali infatti sarà possibile comandare a distanza le funzioni multimediali per la riproduzione di foto e video ad esempio, ma anche giocare e utilizzare Android come se fosse installato su un tablet o uno smartphone. Un video realizzato dai colleghi di ARMDevices ne mostra il funzionamento in maniera molto chiara. Il dispositivo è disponibile da Aliexpress in tre versioni che costano rispettivamente 19.49, 19.99 e 28.99 dollari.
Passando ai http://www.tinydeal.com/it/tv-boxes-c-597_605_1098.html TV Box il modello più economico è il MeLE A200, un dispositivo piccolo e compatto, con un design caratterizzato da linee morbide e tondeggianti, equipaggiato con un SoC AllWinner A10, formato da un processore single core ARM Cortex A8 da 1 GHz e GPU ARM Mali 400, affiancato da 1 GB di RAM e da 4 GB di memoria eMMC Flash per lo storage. Nonostante le dimensioni comunque l'A200 offre anche due porte USB 2.0 e un'uscita video digitale HDMI 1.4, tutte full size, oltre ai moduli WiFi ed Ethernet LAN 10/100 e a un lettore di schede di memoria microSD. Il sistema operativo preinstallato è Android in versione 4.0 Ice Cream Sandwich. Il costo è di 64.99 dollari. - Comments: 0

Acer Iconia A1-830: uscita imminente in Italia - 22 May 2014 06:51

Tags:

Annunciato ufficialmente dai vertici della compagnia asiatica durante l'evento CES 2014 di Las Vegas, il nuovo Acer http://www.tinydeal.com/it/android-tablets-c-997_1000.html Iconia A1-830 è un tablet PC caratterizzato da un ottimo rapporto prezzo / prestazioni. Ma quando arriverà in Italia?
I portavoce dell'azienda taiwanese purtroppo sono rimasti un po' sul vago, assicurando che il device sarebbe arrivato sul mercato europeo entro la fine del primo trimestre. Ma adesso direttamente dall'ente FCC arrivano delle rassicurazioni sul periodo di uscita.
Sulle pagine della Federal Communications Commission è infatti comparso il documento di certificazione wireless del prodotto, segno che ormai è pronto per la vendita, e molto probabilmente è questione soltanto di poche settimane.
Il terminale verrà proposto negli USA ad un pezzo suggerito di appena 149 dollari. Nessuna notizia per il prezzo europeo, ma è facile che venga mantenuto il tipico cambio 1:1 con il dollaro, quindi 149 euro.
L'accessorio ufficiale Crunch Keyboard (che non è noto se sarà incluso o meno nella confezione) non è soltanto una tastiera fisica, ma anche una cover ripiegabile che in pochi gesti si trasforma in un supporto per il dispositivo.
Il sistema operativo preinstallato sarà http://www.tinydeal.com/it/tablet-sales-c-997_1280.html Android 4.1.2 Jelly Bean con un'interfaccia utente leggermente personalizzata. Al momento non sappiamo se in futuro verrà rilasciato l'update alla versione Android 4.4 Kit Kat.
La scocca in lega di alluminio ha un peso complessivo di 380 grammi e uno spessore di 8.2 millimetri. Lo schermo multi-touch capacitivo è da 7.9 pollici con risoluzione di 1024 x 768 pixel, profondità di 16 milioni di colori e tecnologia IPS.
Il processore è l'Intel Atom Z2560 dual core con frequenza operativa di 1.6 Ghz, la memoria RAM ammonta a 1 GB, il chip grafico è il PowerVR SGX544 e non mancano le classiche due fotocamere, una frontale da 2 Megapixel per le videochiamate in HD e una posteriore da 5 Megapixel. - Comments: 0

iPad Pro, le novità del tablet Apple di prossima generazione - 19 May 2014 08:34

Tags:

I primi rumors sull’iPad Pro sono comparsi sul web nel corso dell’ultimo trimestre dell’anno scorso perciò indiscrezioni, notizie e foto sono state diffuse nel corso di numerose settimane.
A questo punto, dunque, si possono iniziare a delineare quelle che saranno le principali caratteristiche e novità del tablet 3g Apple di prossima generazione, la cui data di uscita non è ancora stata ipotizzata.
Inizialmente, infatti, il lancio dell’iPad Pro era previsto per la fine del 2014 tuttavia negli ultimi giorni gli analisti hanno avanzato l’ipotesi che il tablet Apple di prossima generazione potrebbe arrivare direttamente nel 2015.
Per quanto riguarda le novità dell’iPad Pro, la prima in assoluta è la grandezza; come mostrano le foto che abbiamo pubblicato in un articolo di ieri, il miglior tablet android Apple di prossima generazione integrerà un display da 12.9 pollici.
Rimanendo in tema di display, è probabile che quello dell’iPad Pro avrà una risoluzione 4K da 3072 x 2304 pixel, ovvero di gra lunga superiore a quella che gli utenti hanno avuto modo di sperimentare in passato persino con il display retina.
Significative novità dell’iPad Pro saranno, infine, il sensore touch ID per il riconoscimento delle impronte digitali e il processore Apple A8 da 64 bit.
Negli ultimi tempi l’iPod è stato il device Apple più trascurato mentre i nuovi modelli di iPad riscuotevano un successo crescente.
Forse proprio per questa ragione i rumors degli ultimi giorni stanno cercando di riportare alla ribalta quello che è stato il precursore di tutti i device Apple ed ha segnato la prima rivoluzione di casa Cupertino.
Ovviamente avvicinandosi la primavera si iniziano a diffondere indiscrezioni su quelli che potrebbero essere i dispositivi Apple di nuova generazione e tra questi potrebbe esserci anche un nuovo modello di iPod.
Nello specifico, la novità di Casa Cupertino potrebbe essere un device chiamato iPod Air o iPod Pro, come l’iPad di nuova generazione di cui i fan della Apple stanno parlando da settimane.
L’iPod Air potrebbe avere un display da 4.7 pollici o da 5.5 pollici, tuttavia la seconda ipotesi risulta essere meno probabile in quando un display di queste dimensioni potrebbe adattarsi anche ad un nuovo modello di iPad.
In ogni caso, per ora si tratta solamente di indiscrezioni e rumors che devono essere confermati perciò non sappiamo se l’iPod Air è effettivamente tra le novità che Casa Cupertino sta riservando per il 2014.
Molti fan della Apple, comunque, potrebbero accogliere con entusiasmo un nuovo modello di iPod tra i device di nuova generazione che saranno lanciati sul mercato presumibilmente in autunno. - Comments: 0

Smartphone, rischio tumore al cervello - 15 May 2014 08:31

Tags:

Chi usa il cellulare per 15 ore al mese, in un arco di tempo di cinque anni, ha più del doppio delle possibilità di contrarre un tumore al cervello rispetto a chi, invece, lo usa raramente. È questo il risultato della nuova ricerca sui rischi dell'uso prolungato del telefono sulla salute, condotta dall'università di Bordeaux e pubblicata sulla rivista scientifica britannica Occupational and Environmental Medicine.
Lo studio ha preso in considerazione 253 casi di glioma, tumore che colpisce il sistema nervoso, e 194 casi di meningioma, cancro che parte dalle meningi, comparati con lo stato di salute di persone sane. I ricercatori hanno osservato che per coloro che usavano il cellulare frequentemente, ad esempio per lavoro, il rischio di contrarre la malattia aumentava, soprattutto se la durata dell'uso prolungato era compresa dai 2 ai 10 anni.
La ricerca riapre la questione dei rischi che comporta il vivere attaccati agli smartphone cinesi android per la nostra salute. Uno studio del 2011, condotto dall'Institute of Cancer Research aveva già ipotizzato la correlazione tra uso del cellulare e tumore. Un altro studio dello stesso anno, portato avanti dalla World Health Organization's International Agency for Research on Cancer, aveva evidenziato come le radiofrequenze potevano essere cancerogene per le persone. Ricerche successive hanno tutte affermato la stessa cosa: nel breve termine non sussistono rischi preoccupanti, ma, alla lunga, il contatto con il telefono android cinese può aumentare i rischi di cancro al cervello.
"È difficile definire il livello di rischio, soprattutto perché la tecnologia si evolve costantemente - spiegano gli studiosi - l'unica cosa che possiamo continuare a fare è osservare gli effetti sul lungo termine". - Comments: 0

Orologi e gioielli uomo Chopard, la selezione della maison per San Valentino - 12 May 2014 09:10

Tags:

Una selezione classica per l’uomo in vista di San Valentino con e gioielli Chopard che esaltano l’eleganza in versione maschile. La maison si concentra sugli accessori per eccellenza per l’universo maschile, con gemelli e penne di lusso e soprattutto un orologio esclusivo, il L.U.C. 1937, versione limitata di un classico creato per celebrare la storia della griffe. Accessori e gioielli classici per festeggiare la giornata dell’amore e ricordare ogni giorno il proprio legame, bello e forte come le creazioni firmate Chopard.
Con l’avvicinarsi di San Valentino, fioccano le idee e le proposte delle varie maison anche per l’uomo. Alcuni classici e accessori intramontabili, come la valigetta 24 ore, possono essere un’idea perfetta per un regalo di classe, ma il grande classico rimane pur sempre un gioiello.
Chopard ha per questo selezionato alcune delle ultime creazioni che esprimono l’eleganza raffinata della griffe, premiata al Grand Prix d’Horlogerie di Ginevra con L’Heure du Diamant come migliore orologio gioiello dell’anno.
Proprio un orologio è il pezzo più ambito della selezione per San Valentino. Si tratta del L.U.C. 1937, nuova versione in edizione limitata del modello creato nel 2010 per celebrare i 150 anni di Chopard. La maison lancia infatti una versione del modello con quadrante argenté satinato, che affonda le radici nella tradizione degli orologi on line classici e intramontabili.
Il L.U.C. 1937 si presenta oggi con una versione in acciaio o in oro rosa con cinturino in alligatore, realizzato in soli 50 esemplari: le lancette Dauphine sono personalizzate per la collezione L.U.C., la cassa in acciaio è di 42 mm, resa più sottile e riprende i dettagli della collezione. La corona a vite a ore 3 garantisce l’impermeabilità fino a 100 metri.
Intramontabili sono anche i gemelli Chopard, in acciaio inossidabile e lacca nera, come le penne della linea Impero in caucciù e placcato palladio, in versione roller e stilografica. Grandi classici per grandi regali d’amore. - Comments: 0

Microsoft si fa piccola: pronto Surface mini, tablet prendiappunti - 08 May 2014 08:28

Tags:

Un piccolo evento per una grande occasione. Il "piccolo" evento è come Microsoft ha voluto sottolineare e ammiccare ai giornalisti in riferimento al probabile annuncio della versione "mini" della sua gamma di tablet 7 pollici android Surface, giunta alla seconda generazione. Un segmento di mercato, quello delle tavolette da 7 e 8 pollici, in cui la casa di Redmond non ha ancora messo piede in prima persona; una situazione a cui presto porrà rimedio.
Il 20 di maggio si terrà a New York la presentazione ufficiale. Il Surface mini dovrebbe far parte della categoria di prodotti correlati a Windows RT, la versione pensata per sfruttare l'interfaccia Modern e le app del Windows Store. Il suo punto debole è sempre stato la quantità e la eterogeneità delle applicazioni presente, molto inferiore a quella di Android e iOS, che sono così diventati punti di riferimenti, iPad soprattutto, sia per gli utenti consumer che quelli professionali alla ricerca di un terminale versatile. Microsoft questo lo sa e, infatti, dalle indiscrezioni emerge una precisa collocazione per il Surface da 7,5 pollici: prendiappunti.
Secondo le informazioni in nostro possesso, il migliori tablet cinesi verrà venduto in abbinamento a un penna stilo, utile, appunto, per scrivere note rapide sullo schermo. Il display avrà una risoluzione 1440 x 1080 e un ratio di 4:3, come iPad piuttosto che gli altri Surface.
È un buon momento per Microsoft: sebbene il mercato non stia ancora dando ragione a Windows Phone 8, che negli Stati Uniti raggiunge appena il 4%, né ai tablet Windows RT e Windows 8, le strategie sul lungo termine, sia l'assenza di costi di licenza per dispositivi con schermo di diagonale uguale o inferiore ai 9 pollici che lo sviluppo delle applicazioni universali per Windows e Windows Phone, dovrebbero sopperire nel corso dei prossimi mesi alle numerose lacune formatesi con l'arrivo tardivo nel mondo mobile.
La maggior critica che viene posta a Redmond, infatti, è non essere riuscita a spostarsi omogeneamente e prontamente nel settore smartphone e tablet, perdendo così l'enorme vantaggio in ambito desktop: se si fosse presentata immediatamente con una proposta valida, gli utenti Windows PC avrebbero accettato di buon grado uno smartphone o un tablet Windows, già abituati a quell'ambiente, che corrisponde ad oltre il 90% dei computer desktop. Invece, Apple e Google hanno saputo fare le loro mosse in tempo e con giudizio mentre Microsoft è rimasta a guardare per lungo tempo.
Surface mini affiancherà Surface RT e Surface 2 nella gamma di tablet pensati per Windows RT. Come detto, si tratta di una versione che non supporta i programmi desktop e, in generale, qualsiasi software non programmato per architettura ARM. All'interno del Surface mini dovrebbe essere integrato un processore Qualcomm Snapdragon non specificato. - Comments: 0

Paranoid Android 4.3 su Nexus 4 : la nostra recensione - 05 May 2014 04:19

Tags:

Finalmente il team di Paranoid android prezzi ha rilasciato l’attesissimo Hover (evoluzione di Halo), ci sembra quindi doveroso dedicare una puntata di #ROMreview anche a questo celebre custom firmware, soprattutto ora che lo sviluppo pare aver intrapreso una via più rapida.
PA (come viene abbreviato in Rete) non ha certo bisogno di presentazioni: da tradizione è la ROM più innovativa ed originale del panorama cellulari android prezzi bassi e, anche nella versione basata su KitKat, si conferma una realistica alternativa al firmware stock dei vostri dispositivi.
Abbiamo testato a 360 gradi Paranoid Android, mettendone in luce tutti i pregi e difetti.
Come avrete capito dalla video recensione, siamo rimasti molto entusiasti di PA, non tanto per le performance che offre (pur abbastanza buone), quanto piuttosto per l’originalità e per l’attenzione ai dettagli con la quale sono implementate le opzioni avanzate. Un custom firmware per tutti i giorni e che, dopo una settimana di utilizzo, ci ha convinto completamente grazie alla sua vocazione nel semplificare la vita dell’utente nell’utilizzo quotidiano e alla sua immediatezza d’uso.
Certamente non potete aspettarvi da PA personalizzazioni estreme o la possibilità di cucirvi addosso la ROM in base alle più svariate esigenze; in compenso però, se siete soliti utilizzare il firmware stock, nel giro di qualche giorno vi chiederete come sia possibile che Google non abbia mai pensato di inserire nel codice di Android le efficaci funzioni di questo firmware modificato.
Parlando di difetti, non possiamo non sottolineare le performance non ancora al livello di altre custom ROM (vedi CM o AOKP) ed una autonomia non altissima. Ci sentiamo però di non dare troppo peso a questi due aspetti, poiché la ROM utilizza un kernel di base e non personalizzato come, ad esempio, fa CM. Chissà che per il prossimo futuro il team non decida di crearne uno apposito.
Come al solito, vi lasciamo con il link alla discussione dedicata sul nostro forum, ma in basso trovate anche il link al blog ufficiale del team Paranoid. Non dimenticate, infine, di esprimere la vostra preferenza sulla prossima ROM da recensire su Nexus 4 o Nexus 5: sempre qui sotto il link diretto al sondaggio! - Comments: 0


Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License