tiny8388 Blog

La pagina inclusa "clone:tiny8388" non esiste (creala adesso)

Rolex 8171 Padellone da record venduto all’asta da Christie’s-Tinydeal - 31 Dec 2013 07:24

Tags:

Una chiusura d’anno eccezionale per Christie’s che ha segnato un nuovo record con l’asta dello scorso 17 dicembre in cui è stato venduto il raro e ambito Rolex 8171 ‘Padellone’ del 1950 alla cifra sorprendente di 1.145.000 dollari, quadruplicando la stima iniziale. La vendita dell’asta Important Watch ha totalizzato 365 lotti per un totale di quasi 13 milioni di dollari (12.926.175 dollari per la precisione), ma il vero protagonista è stato il modello noto in tutto il mondo come ‘Padellone’, che, dopo la vendita record, è stato ribattezzato “Sleeping Beauty”, La bella addormentata, per la sorpresa che ha scatenato tra gli acquirente. Per la casa d’asta si tratta di un grandissimo successo che chiude l’anno in modo perfetto.
In fatto di orologi uomo prezzi di lusso e da collezione Rolex segna ancora dei record incredibili, segno della passione con cui gli acquirenti seguono i modelli iconici del marchio da tempo. L’ultimo record è stato battuto proprio da Christie’s nel 2011 quando venne venduto il Rolex più costoso al mondo, un modello del 1942 alla cifra finale di 1,16 milioni di dollari.
Il Rolex 8171 Padellone è così il secondo orologio più costoso al mondo e il primo della sua categoria. Quando il lotto è stato presentato agli acquirente, la stima oscillava tra i 250mila e i 300mila dollari: immediatamente si è però scatenata una gara di offerte per un orologio tra i più rari e ambiti che ha portato il prezzo finale all’incredibile cifra di 1,145 milioni di dollari.
L’orologio è tra i più ricercati dagli appassionati di Rolex ed è uno dei pochissimi esemplari realizzati dalla maison, non più di mille. Il nome ‘Padellone’, con cui è noto ai collezionisti di tutto il mondo, deriva dalla grandezza dello stesso con cassa da 38 mm: automatico e astronomico, con tripla data e antimagnetico, l’orologio dei record, con fasi lunari, è in acciaio inossidabile con quattro piccoli diamanti sul quadrante.
Il modello Padellone venne prodotto tra il 1948 e il 1952 e le stime parlano di non più di mille esemplari realizzati dalla maison, in acciaio, oro giallo o il più raro oro rosa. I collezionisti non hanno perso tempo quando hanno visto uno dei pochi modelli disponibili e hanno dato il via a una battaglia di offerte come non se ne vedevano da tempo.
“L’asta è stata il finale più memorabile di un anno di grandissimo successo per le aste di offerte orologi uomo mai organizzata da una casa d’asta nella storia“, ha commentato Aurel Bacs, responsabile internazionale di Christie’s per gli orologi. - Comments: 0

Set- Top Box TV Set ot Ricevi 10-45 per cento di migliorare - 27 Dec 2013 08:14

Tags:

Decoder e televisione satellitare sono sempre una spinta 10-45 per cento in efficienza energetica grazie ad un nuovo accordo .
Secondo Energy.gov , è stato effettuato il nuovo accordo tra l'US Department of Energy ( DOE ) , il Natural Resources Defense Council , il Consiglio americano per un Energy-Efficient Economy , il Appliance standard progetto di sensibilizzazione , la Consumer Electronics Association e la National Cable e Telecommunications Association .
Il nuovo accordo sarà riferito risparmiare $ 1 miliardo in costi energetici ogni anno per oltre 90 milioni di case americane . L' energia risparmiata sarà sufficiente ad alimentare 700.000 abitazioni .
Si prevede Questo ultimo accordo per migliorare l'efficienza sulle scatole della negozi online elettronica TV dal 10 al 45 per cento nei prossimi tre anni. La quantità di miglioramento dell'efficienza energetica dipende da che tipo di dialogo che avete.
Entro il 2017 , circa il 90 per cento delle case americane con set- top box lavorerà alla pari con la maggior parte delle caselle di efficienza energetica sul mercato oggi .
"Questi standard di efficienza energetica riflettono un approccio collaborativo tra il Dipartimento per l'Energia , l'industria pay-tv e gruppi di efficienza energetica - edificio su più di tre decenni di standard di efficienza di buon senso che sono il risparmio delle famiglie americane e aziende centinaia di miliardi di dollari" ha detto il ministro dell'Energia Ernest Moniz . " Gli standard di efficienza set- top box farà risparmiare le famiglie denaro il risparmio energetico , offrendo elettrodomestici di alta qualità per i consumatori che tengono il passo con l'innovazione tecnologica . "
Fare set- top box più efficiente non richiede alcuna nuova normativa , faranno semplicemente realizzarsi su base volontaria .
Fornitori di cavo e satellitari come Verizon , Comcast e Dish Network sono già a bordo con il nuovo accordo .
Questo è un affare accolto , come un studio del 2011 ha misurato la misura in cui i decoder e DVR sono ad alta efficienza energetica in casa degli Stati Uniti , ed i risultati non guardavano bene . Secondo lo studio , che è stato condotto dal Natural Resources Defense Council , ci sono stati 160 milioni di set- top android tv box negli Stati Uniti al momento e hanno consumato 3 miliardi di dollari di elettricità all'anno ( il 66 per cento di questa energia viene scaricata quando non c'è nessuno anche usando) . Inoltre , un decoder ad alta definizione e un DVR ad alta definizione utilizzano circa 446 chilowattora all'anno , che è il 10 per cento più di un frigorifero da 21 piedi cubi , che è ad alta efficienza energetica .
Queste scatole funzionano 24 ore al giorno , anche quando non sono in uso . Lo studio ha trovato che add-on l'uso di DVR un 40 per cento più potenza aggiuntiva rispetto al set-top box . - Comments: 0

Natale: 10 idee regalo hi-tech, da 12 a 179 euro-Tinydeal - 24 Dec 2013 07:24

Tags:

Nell’era dello streaming e della musica da asporto, un supporto portatile capace di amplificare il segnale audio proveniente da cellulari di marca e tablet può sempre far comodo. Logitech Mobile Boombox (99 euro), per esempio, è una cassa senza fili che si collega via Bluetooth a qualsiasi dispositivo mobile così da consentire lo streaming a tutto volume in qualsiasi luogo. Fra i plus la possibilità di connettere più dispositivi wireless per permettere a più amici di partecipare alle jam session musicali.
4. La stampante fotografica che sta nel taschino
Cosa te ne fai di tutte le foto che hai scattato con il tuo telefonino intelligente? Puoi salvarle su un hard disk, certo, oppure pubblicarle sul Web. Oppure puoi scegliere le migliori e stamparle, magari attraverso una soluzione pratica e compatta utilizzabile in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo. LG Pocket Photo (149 euro) ne è un esempio concreto: una soluzione super-compatta per stampare le foto scattate da cellulari android economici o da qualsiasi altro dispositivo mobile senza bisogno di cavi e cavetti: basta collegare il dispositivo via Bluetooth o NFC, scaricare l’app gratuita LG Pocket Photo e selezionare le foto da stampare.
5. Carta bianca alla musica
Deezer, il popolare servizio di streaming musicale, ha confezionato alcune proposte “a pacchetto” per chi vuole fare della musica un regalo. Si chiamano Gift Card Deezer e sono delle vere e proprie carte regalo che comprendono abbonamenti scalabili (da 3, 6 o 12 mesi al costo rispettivamente di 29,99, 59,99 o 99,99 euro) a Deezer Premium+, il servizio che offre accesso illimitato e senza pubblicità a 30 milioni di tracce e centinaia di stazioni radio tematiche, disponibili in ogni momento e su qualsiasi device. - Comments: 0

I Segreti Di Santa Maria Novella Racchiusi In Un Tablet - 20 Dec 2013 06:33

Tags:

LA GUIDA E' UN TABLET. E' multimediale e ad alto indice di tecnologia la guida pensata per la basilica fiorentina. Pochi gesti sul touch screen per ripercorrere la storia del complesso domenicano e degli artisti di cui custodisce le opere, dal Brunelleschi al Masaccio.
L'IDEA. L'idea è dei Musei Civici Fiorentini e dell'Opera per Santa Maria Novella, in accordo con il Fondo Edifici di Culto-Ministero dell’Interno. La nuova guida tablet cellulare android 7'' sarà disponibile da sabato 21 dicembre. Al suo interno racchiuderà tutti i contenuti utili a comprendere la storia del convento e ad apprezzarne i capolavori artistici.
LA STORIA. Guide tablet sono già disponibili a Palazzo Vecchio e alla Cappella Brancacci. Il prodotto è realizzato dall’Associazione MUS.E e di C&T Crossmedia e delinea i tratti salienti di uno dei luoghi più straordinari di Firenze: dopo un’introduzione a cura di padre Alessandro Salucci, presidente dell'Opera per Santa Maria Novella, viene illustrata la storia della basilica, dei chiostri, del capitolo e del refettorio grazie a una serie di testi e inserti audio, corredati di una ricca photogallery e di approfondimenti interattivi: “inviti tecnologici” che consentono al visitatore di attivarsi in prima persona nella comprensione delle diverse tematiche.
L'ARTE. Non mancano i focus sulle grandi opere che il complesso custodisce, dalle Croci di Giotto, Masaccio e Brunelleschi ai meravigliosi cicli di Andrea di Bonaiuto, Domenico Ghirlandaio o Filippino Lippi, dalle tombe illustri di Leonardo Dati o di Giuseppe Patriarca di Costantinopoli alle raffinatezze di Andrea Cavalcanti e Sandro Botticelli: testimonianze tangibili della storia del convento, nutrite delle più profonde riflessioni teologiche e formate alle più alte espressioni artistiche. La narrazione audiovisiva risponde quindi al tentativo di ricomporre quell’unità artistica, civica e religiosa che ha caratterizzato lo sviluppo del convento e che lo porta agli occhi del pubblico come uno straordinario documento della storia della città. Il tablet cinesi 3g è disponibile in cinque lingue (italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo) e viene distribuito durante gli orari di apertura del complesso di Santa Maria Novella presso il desk all’ingresso della Basilica. - Comments: 0

Samsung Galaxy S5, caratteristiche e uscita: gli ultimi rumors-Tinydeal - 17 Dec 2013 07:41

Tags:

Samsung Galaxy S5, caratteristiche da urlo per un'uscita abbastanza prossima ipotizzata nel primo quarto del nuovo anno: questi gli ultimi rumors del nuovo smartphone coreano.
Dando retta a queste notizie di recente rilascio, saranno queste le caratteristiche del Samsung Galaxy S5: processore Qualcomm Snapdragon 805 quad-core Krait 450 da 2,5 Ghz, schermo QHD da 5,25 pollici con risoluzione 2560x1440 a ben 560 ppi e processore grafico Adreno 420.
Vera innovazione tecnologica inoltre sarà costituita dallo scanner per gli occhi, utile all'accesso dei contenuti dello migliori auricolari a completare il quadro delle rumoreggiate caratteristiche del Samsung Galaxy S5.
Questa novità inoltre potrebbe rivelarsi molto utile anche per la sicurezza, sulla scia dell'ipotizzata funzionalità di riconoscimento facciale di cui potrebbe essere dotato il prossimo iPhone 6: il telefonino sarà così "smart" da riconoscere il suo proprietario da solo, sbloccandosi automaticamente, pronto ad essere utilizzato senza alcun ulteriore sblocco.
I più recenti rumors sull'uscita del Samsung Galaxy S5 invece collocano la presentazione del nuovo Galaxy nel corso del prossimo MWC 2014, che si terrà a febbraio. La vera e propria uscita del Samsung Galaxy S5 invece è attesa per la fine di aprile, esattamente ad un anno dall'uscita del Galaxy S4.
Ne sapremo senz’altro di più nel 2014 a gennaio e marzo, ma per il momento essere a conoscenza del fatto che Samsung lancerà ben quattro tablet non può che farci piacere, visto che almeno evita di dedicare tempo e sforzi al settore caricabatterie auto smartphone: proprio poco fa, per esempio, su Mobileblog parlavamo dell’arrivo di un nuovo inutile mid-range, al posto del quale avremmo preferito sicuramente una tavoletta ben fatta. - Comments: 0

Nokia, lo smartphone Android potrebbe arrivare-Tinydeal - 12 Dec 2013 07:44

Tags:

Lo smartphone Android di Nokia esisterebbe davvero e potrebbe esser rilasciato nei negozi durante il primo trimestre del 2014, prima che la divisione hardware e device della compagnia finlandese venga definitivamente inglobata da Microsoft. Lo riporta The Verge, che afferma di aver appreso nuove informazioni sul curioso progetto.
Nome in codice Normandy e conosciuto all’interno di Nokia sotto una serie di nomi diversi, il telefono appare esteticamente identico a quelli della gamma Lumia e sarebbe un dispositivo di fascia bassa, economico e progettato come un equivalente della linea Asha. Eseguirebbe una versione speciale del sistema operativo Android fortemente personalizzata da Nokia, un qualcosa di simile a ciò che Amazon ha fatto con i prodotti della serie Kindle Fire. Normandy supporterebbe le applicazioni Android come Skype e altre app tra le più popolari.
Ma lo cellulari tastiera qwerty Android di Nokia arriverà mai nei negozi? Il progetto era già in fase di sviluppo prima che la compagnia venisse acquisita da Microsoft ed è possibile che arrivi sul mercato prima che l’acquisizione stessa venga completata, durante la prima parte del 2014, ma anche dopo. È infatti improbabile che il gruppo di Redmond sia interessato a rilasciare un prodotto basato su Android, ma lo smartphone di Nokia adotterebbe un approccio diverso rispetto ai device che eseguono tale sistema operativo: per tale motivo, potrebbero nascere anche per Redmond nuove ed inesplorate opportunità.
Tale approccio è relativo alla versione forked del robottino verde appositamente progettata per tale device, non associata ai servizi di Google; ciò significa che Nokia sarebbe in grado di personalizzare completamente quegli elementi che desidera, proprio come Amazon ha fatto con i Kindle Fire. In tal modo la società avrebbe il completo controllo dell’ecosistema del dispositivo, dando tuttavia agli utenti la possibilità di fruire di tutte le app Android più popolari. Non è però ancora chiaro se vi sarebbe uno store speciale o se il gruppo farebbe affidamento a Google Play.
L’obiettivo di Nokia sarebbe quello di rilasciare un device d’appeal che possa conquistare la clientela più di quanto lo ha fatto la gamma Asha, molto popolare oggi nei Paesi in via di sviluppo ma non nei mercati principali. La piattaforma Windows Phone sta iniziando a ottenere i primi grandi risultati nei mercati internazionali, ma sia tale software che quello usato negli Asha stanno incontrando diverse difficoltà a causa di un debole interesse da parte degli sviluppatori. Ed è per questo motivo che lo telefoni con tastiera Android potrebbe soddisfare le necessità della compagnia, prima che venga definitivamente inglobata dalla sua acquirente. Vi è comunque la possibilità che Microsoft decida di soffocare il progetto, spingendo Nokia a non rilasciarlo. Microsoft potrebbe tuttavia non ucciderlo, ma anzi vederlo come una appetibile alternativa per spingere i servizi proprietari come Bing e Skype. - Comments: 0

Smartphone, il meglio a 300 euro - 07 Dec 2013 06:08

Tags:

Lo smartphone, croce e delizia degli italiani. Croce perché? Semplice, il prezzo: il gingillo spesso costa dai 700 euro in su, e il desiderio di possederlo viene frustrato. Ma ci sono molti telefoni a prezzi più accessibili che garantiscono ottime prestazioni. Smart-phone che possono trasformarsi nel regalo perfetto per Natale, o anche, perché no, in un gratificante auto-regalo. I modelli per tutte le tasche, o quasi, sono stati individuati da Il Sole 24 Ore, che mette nero su bianco tutte le possibilità per fare buoni affari, cercando in rete e non solo, oppure puntando su modelli che hanno soltanto qualche mese di anzianità.
Google Nexus 5 - Un modello con molti pregi, a partire dal pezzo. Display da 4,95 pollici e risoluzione Hd, processore quad core Snapdragon 800 da 2,3 Ghx e connettività 4G/Lte, nonché Wi-Fi dual band. Il modello inoltre è dotato dell'ultima versione di Android, la 4.4 KitKat. Per chi ama gli protezione display smartphone targati Google è un'ottima scelta, anche se la fotocamera non è all'altezza dei prodotti top di gamma. Il modello con 16 gigabyte di memoria costa 349 euro, quello con 32 gb 399 euro.
Samsung Galaxy SIV, Galaxy SIII - Il telefonino ammiraglia di Samsung, con sistema operativo Android 4.2.2, ha un prezzo di listino pari a 599 euro, ma sul web si trova tra i 430 e i 480 euro. E' aggiornabile alla versione 4.3 con tutti gli operatori, escluso 3; la versione 4.4 KitKat è attesa per gennaio. per il Galaxy S3, invece, il rilascio del primo upgrade è ancora bloccato in Europa (e KitKat non arriverà prima di marzo 2014): resta il rischio di qualche malfunzionamento. Questo telefono si può trovare in offerta a 329 euro, contro i 499 di listino. Rispetto all'S4 ha uno schermo più piccolo (4,8 contro 5 pollici), una fotocamera meno precisa (8 contro 13 megapixel) e, in generale, una peggiore usabilità.
Samsung Galaxy Note II - Per aggiornarlo alla versione KitKat 4.4 di Andoid sarà necessario attendere la prossima primavera, ma il penultimo schede di memoria smartphone della casa coreana, dotato di "penna magica", resta un ottimo strumento. Tra le caratteristiche lo schermo da 5,5 pollici con tecnologia Super Amoled perfetta per ivideo, processore quad core a 1,6 ghz. Non è però compatibile con le reti 4G Lte. Online si può trovare tra i 350 e i 420 euro (di lisitno è a 699). - Comments: 0

iPhone vs Nokia 3310: quando il cellulare “chiamava” - 04 Dec 2013 07:30

Tags:

Comprate uno smartphone nuovo. Apple, Android, non importa. Arrivate a casa, ansiosi di provare questo nuovo gioiellino tecnologico, ma vi ricordate un piccolo dettaglio: dovrete aspettare le solite 12 ore (o 24, non è ancora chiaro a cosa sia dovuta la differenza) di carica prima di poterlo accendere. Poco male, ci avete messo tanto per riempire abbastanza il portafogli e racimolare quelle centinaia di euro che una giornata non sembra così importante. Così aspettate. Ci dormite su, lo sognate.
È arrivato il momento. Si avvia una schermata iniziale, tutto fighissimo, scaricate qualche applicazione e continuate per tutto il giorno così, chiamando parenti, amici, rendendoli partecipi di questo evento, nemmeno fosse nato vostro figlio; in quel momento, vi cade l’occhio sul vostro vecchio cellulare, quello che usavate dieci anni fa. “Come sono migliorati i cellulari rispetto a quelli di una volta…” pensate. “Non avete capito nulla” rispondiamo noi.
Ovviamente non si vuole insinuare che un vecchio modello possa competere, a livello tecnico, con uno cellulari android economici di ultima generazione, sia chiaro. Ora è possibile fare la qualsiasi con un solo “click”: navigare sul web, usare migliaia di apps, scattare foto a risoluzione elevatissima sono solo alcune delle possibilità offerte da questi gioiellini. Ma chiunque ne possegga uno potrà candidamente ammettere che, passato l’entusiasmo del nuovo acquisto, solo metà delle svariate funzioni vengono utilizzate (se non meno) e, ovviamente, tra queste rientrano quelle di chiamata e messaggistica. Disponibili anche nei modelli primordiali. Ecco, allora, che il paragone diventa possibile.
DURATA DELLA BATTERIA – Il protagonista della storia di prima si renderà conto, dopo avere smanettato sul nuovo acquisto per un po’, che l’icona della batteria inizierà presto a svuotarsi a ritmi vertiginosi. La giustificazione più semplice potrebbe essere: “sì, ma con tutto l’utilizzo che se ne fa…”. Sì, ok, molti non fanno altro che stare con il cellulare in mano, ma ragionandoci un po’ è incomprensibile il perché gli sviluppatori di questi apparecchi, pur implementando microaggiornamenti da strapparsi i capelli, abbiano deciso di inserire una batteria incapace di sopportarli per più di una giornata. E dire che, anni fa, la durata della carica era uno dei parametri di scelta al momento dell’acquisto. Alcuni team di sviluppo stanno lavorando sul problema, ma la soluzione appare ancora un miraggio. Questione di gusti, ma viene un po’ di nostalgia al pensiero che i vecchi modelli potessero rimanere accesi per quasi una settimana.
RESISTENZA – Quando il proprietario di un “iPhone”, inavvertitamente, se lo lascia scivolare dalle mani, un’espressione di terrore si disegna sulla sua faccia, i denti si digrignano e le braccia iniziano a muoversi cercando, disperatamente, di agguantarlo prima che sia troppo tardi. Nel 90% dei casi, lo schermo si romperà in mille pezzi. Nel restante 10%, invece, ripararlo diventerà più costoso che acquistarne uno nuovo. Quando, invece, accade lo stesso al possessore di un Nokia 3310, questi si farà una grassa risata e magari lo calcerà pure. Risultato? Funzionerà ancora meglio di prima.
Touchscreen sensibilissimi, assolutamente, ma anche qui è discutibile la scelta della “new gen” di non concentrarsi su aspetti banali come questo.
CONCLUSIONI – Si è voluta fare molta ironia, ma una cosa è certa: sotto determinati punti di vista, la “vecchia scuola” telefonica regge tranquillamente il confronto con quella degli cellulari di marca che, come già detto, si sofferma eccessivamente sulle migliorie di sistema piuttosto che sugli aspetti più pratici. E poi, vogliamo parlare delle mitiche suonerie monofoniche? Ma, forse, alla fin fine, questa non è altro che un semplice discorso da “si stava meglio quando si stava peggio”. - Comments: 0


Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License