ZOPO ZP999: specifiche tecniche, data di uscita e prezzo ufficiali

20 Oct 2014 07:40
Tags

Back to list of posts

Finalmente è stato svelato al grande pubblico il nuovo ZP999: si tratta del famoso upgrade di Zopo ZP998 che avevamo già recensito per voi. Questo nuovo modello della casa cinese svela subito alcune particolari differenze perché se per design rimane più o meno invariato, ci sono diverse novità che non si possono non apprezzare e su tutte si tratta della versione LTE del processore MediaTek, ora diventato un MTK 6595, abbinato ad un nuovo vetro in zaffiro per la protezione del display.
Analizziamo più attentamente le differenze e studiamo il nuovo Zopo ZP999: il processore si chiama MTK 6595M, la cui M finale indica che si tratta di una versione depotenziata, con una velocità di clock inferiore negli 8 core a disposizione. L’architettura rimane la famosa BIG.little che permette di attivare i core in modo separato in modo da gestire efficientemente l’energia e quindi anche le operazioni quotidiane cercando di non impattare eccessivamente sull’autonomia. Le frequenze saranno rispettivamente 2 GHz e 1.5 GHz. Questo chip Mediatek implementa, inoltre, su Zopo ZP999 la nuova tecnologia HotKnot che è una sorta di alternativa alla tecnologia NFC che ancora deve “esplodere” almeno qui da noi, e che sfrutta una serie di sensori installati sul display touchscreen per permettere l’abbinamento tra dispositivi diversi. Sicuramente sarà interessante capire come sfruttare questa nuova tecnologia, almeno inizialmente quando non ci saranno molti smartphone abilitati. Dal punto di vista della memoria RAM si passa da 2 GB a 3 GB, sicuramente per renderlo più competitivo con i top di gamma attuali.
L’integrazione più interessante di Zopo ZP999(Trovate questo prodotto a: JIAKE G910), da molti ritenuto un rivale di Meizu MX4, è poi quella del vetro zaffiro, su cui l’azienda cinese ha posto molta enfasi in ambito di presentazione, segnalando ovviamente l’aumento della resistenza del nuovo vetro, la presenza di 46 strati di pellicola super-sottile che ha il compito di limitare i riflessi della luce.
Il nuovo smartphone cinese Zopo ZP999 sarà disponibile in Italia dal rivenditore Zopomobile.it a partire da Novembre 2014 mentre su altri siti internazionali è possibile già preordinarlo ma non è conosciuta la data di effettiva spedizione, anche se il periodo dovrebbe coincidere con qualche giorno di anticipo se si acquista dall’estero. Il prezzo è di 399$, che dovrebbe coincidere in un prezzo leggermente superiore ai 320€ e, in caso di acquisto dall’estero, anche di eventuale dogana con tasse.

Comments: 0


Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License