Apple introduce nuove specifiche MFi per cuffie con connessione lightning

17 Jul 2014 06:36
Tags

Back to list of posts

Secondo quanto riportato da 9to5Mac, Apple ha silenziosamente introdotto una nuova specifica per i produttori di accessori nel suo programma di certificazione MFi. Essa consente di creare custodie iphone 5s apple che si possano collegare a dispositivi iOS utilizzando un cavo lightning al posto del classico jack da 3,5 mm.
L'aspetto interessante ella questione è puramente prestazionale, infatti la nuova generazione di accessori sarà in grado di gestire l'uscita audio digitale a 48 kHz senza nessuna perdita, consentendo l'utilizzo dei comandi dalle cuffie. Apple prevede di attivare il supporto a questi accessori in uno dei prossimi aggiornamenti del sistemo operativo mobile.
Secondo quanto affermato nell'articolo, la specifica sarà disponibile in due varianti: Standard e Advanced. La prima sarà caratterizzata da componentistica minima, mentre la versione Advanced consentirà funzioni molto più complesse, come cancellazione attiva del rumore e altro.
Non ci sono notizie ufficiali sulle tempistiche con cui potremmo vedere sul mercato questi nuovi accessori, tuttavia la recente acquisizione di Beats da parte di Apple calza perfettamente con l'arrivo della nuova funzionalità. Beats è specializzata nella realizzazione di proteggi schermo iphone 5 high-end e potrebbe essere tra le prime aziende a presentare una linea di accessori lightning.

Comments: 0


Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License