Nokia phablet tablet notebook -Tinydeal

05 Nov 2013 06:39
Tags

Back to list of posts

Da mesi, si parla di un tablet Nokia con Windows RT, ma l'azienda ha sempre mantenuto alto il riserbo su questo prodotto… fino ad oggi. Un'immagine teaser ci conferma il vicino lancio di un nuovo smartphone Lumia (forse un phablet?), di un tablet 7 android Windows e a sorpresa anche di un notebook. Come indica l'illustrazione, Nokia terrà l'evento per la stampa il 22 ottobre ad Abu Dhabi anche se saranno organizzate delle presentazioni contemporaneamente in altre parti del mondo (ad esempio alle 8 di mattina dello stesso giorno in UK). Cosa bolle in pentola?
Stando al teaser, Nokia presenterà uno smartphone, un tablet ed un computer portatile. Se sui primi due dispositivi erano già emerse alcune indiscrezioni, foto rubate e altre informazioni, il notebook invece è una vera sorpresa. Il primo smartphone è in realtà un phablet, chiamato Nokia Lumia 1520, con processore quad-core Qualcomm Snapdragon 800, 2GB di memoria RAM, 32GB di storage, display da 6 pollici (1080p) e sistema operativo WP8. Il tablet dovrebbe prendere il nome di Nokia Lumia 2520 e, come il phablet, essere dotato di un SoC Qualcomm Snapdragon 800 ma con display da 10.1 pollici IPS Full HD (1920 x 1080 pixel) e fotocamera di alta qualità sul retro. Il sistema operativo dovrebbe essere Windows RT, confermato dal logo Windows sulla cornice.
L'ospite d'onore sarà però il notebook. Non era mai emersa prima di oggi questa informazione e, dobbiamo ammettere, che ci ha lasciato di stucco. L'immagine ritrae un ultraportatile forse da 10-11 pollici dalle linee semplici ma probabilmente con una cerniera snodabile che lo trasformerà in un tablet (qualcosa di simile all'IdeaPad A10?). E' impossibile ipotizzare l'equipaggiamento hardware, ma il notebook non riporta il logo Windows sulla cornice quindi potremmo escludere che si tratti di un tablet più grande con tastiera dock abbinata. E' più probabile che sia un mini-notebook con Windows 8. Ancora pochi giorni e l'attesa sarà terminata.
Il video che potete vedere qui sotto è un piccolo assaggio, o forse un semplice suggerimento, sul primissimo tablet Nokia basato probabilmente sul sistema operativo MeeGo. Non abbiamo al momento molte informazioni sul prodotto, sulle caratteristiche tecniche, sul prezzo o sul nome del device, ma ormai da tempo ricorre frequentemente in Rete un nome "Tabco".
Nelle ultime ore, invece, si è diffuso sul Web in modo virale un video, la cui regia sembra essere firmata da Nokia. In un piccolo frammento del filmato si riconosce un tablet 7 pollici android "anonimo", che alcuni hanno già nominato Nokia TabCo. In occasione del WWDC 2011 di San Francisco, il principale evento dedicato al mondo Apple, il team di TabCo ha sorpreso tutti con lo slogan "Dimenticate la frutta", scritto in cielo da un aereo proprio sopra il tetto del Moscone Center.
Vi proponiamo in questa notizia tutti i video (dal più recente al più vecchio) pubblicati da WhoisTabCo, alcuni dei quali ricchi di interessanti indizi. Secondo voi è vicino il tablet Nokia Tabco?

Comments: 0


Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License