Salvatore Ferragamo Jewels: The Rainbow Collection e i gioielli della maison

29 May 2014 08:35
Tags

Back to list of posts

Un orologio in oro bianco e topazi, ispirato a Charlene di Monaco e, in suo onore, chiamato “La Sirena“. Frédérique Constant Group ha festeggiato così il suo quinto anniversario presentando tre modelli d’eccezione tra cui l’ orologi di marca dedicato alla principessa di Monaco. Sul quadrante spiccano le forme del Protea Re (Protea cynaroides), il fiore nazionale del Sudafrica, paese natale di Charlene, i cui petali sono realizzati in topazio azzurro. Oro bianco a 18 carati e una scatola, anch’essa in oro, per celebrare i due principi con un orologio esclusivo, realizzato in solo otto pezzi, al costo di 80mila euro, in base alla pietra.
Charlene Wittstock ha conquistato tutti con l’eleganza e lo stile scelto per le sue nozze con il principe Alberto di Monaco.
La neo principessa aveva già visitato l’atelier di Frédérique Constant Group, rimanendo colpita dalla bellezza dei suoi orologi.
Da qui la scelta di intitolare a lei un orologio unico, chiamato “La Sirena”, in ricordo del suo passato come nuotatrice e in omaggio al blu dei suoi occhi.
Indovinata anche la scelta del fiore simbolo del suo Paese natale, fiore che tra l’altro è noto per la sua capacità di sopravvivere a ogni circostanza avversa.
“Quando Charlene Wittstock visitò l’atelier ci chiese quando pensavamo di lanciare una collezione femminile“, ha raccontato Pim Koeslag, co-fondatore della società. “Le avevamo promesso che avremmo iniziato da subito e così abbiamo fatto“. Un orologio unico per celebrare un matrimonio da favola.
Hublot presenta il “King Power D-Wade“, l’ultimo orologi di marca prezzi creato dalla maison in collaborazione con la star Nba Dwyane Wade al costo di 20mila dollari. Il giocatore, che milita dei Miami Heat, non è solo testimonial della maison, ma ha collaborato attivamente alla progettazione dell’orologio a lui dedicato. Realizzato in soli 500 pezzi, monta una cassa dal diametro di 48 mm, nero con rivestimento in ceramica, mentre sulla cassa è inciso il 3, numero di maglia del giocatore. Il cinturino in pelle presenta speciali cuciture che richiamano la rete del canestro.
Come già il suo compagno di squadra LeBron James, anche Wade è diventato il volto della maison specializzata in orologi di lusso.

Comments: 0


Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License