nuovi tv box e air mouse mele per it 2014

26 May 2014 07:56
Tags

Back to list of posts

MeLE è un produttore cinese che ora inizia a farsi conoscere anche da noi in Occidente, grazie alla commercializzazione su Aliexpress di molti dei suoi prodotti, soprattutto android tv box ma anche tablet, tutti basati su sistema operativo Google Android e caratterizzati come sempre da un ottimo mix tra funzioni e prezzo, reso possibile anche dall'adozione dei SoC AllWinner, che hanno buone prestazioni e costi molto bassi. Di recente vi abbiamo già parlato dei TV Box MeLE A1000G e A2000 ma il produttore nei giorni scorsi ha mostrato altri due device dello stesso tipo, chiamati MeLE A100 Pro e A200, oltre a un interessante air mouse che integra anche una tastiera e le più comuni funzioni di telecomando, chiamato MeLE F10.
Quest'ultimo è un prodotto davvero interessante e completo, evoluzione del precedente F10 di cui mantiene nome e aspetto. La realizzazione sembra di buon livello, le plastiche utilizzate per la scocca sono infatti di qualità e la finitura è curata ed elegante. Anche l'ergonomia appare curata. Sulla faccia superiore sono infatti alloggiati i principali pulsanti per il telecomando e per le funzionalità del mouse, mentre sulla parte inferiore troviamo la tastiera di tipo QWERTY con layout completo.
Con MeLE F10 dunque è possibile interagire al meglio con la nuova interfaccia integrata nei set-top-box dello stesso brand, che presenta un aspetto molto simile a quello della ModernUI di Windows 8. Grazie alle sue tre funzionalità principali infatti sarà possibile comandare a distanza le funzioni multimediali per la riproduzione di foto e video ad esempio, ma anche giocare e utilizzare Android come se fosse installato su un tablet o uno smartphone. Un video realizzato dai colleghi di ARMDevices ne mostra il funzionamento in maniera molto chiara. Il dispositivo è disponibile da Aliexpress in tre versioni che costano rispettivamente 19.49, 19.99 e 28.99 dollari.
Passando ai http://www.tinydeal.com/it/tv-boxes-c-597_605_1098.html TV Box il modello più economico è il MeLE A200, un dispositivo piccolo e compatto, con un design caratterizzato da linee morbide e tondeggianti, equipaggiato con un SoC AllWinner A10, formato da un processore single core ARM Cortex A8 da 1 GHz e GPU ARM Mali 400, affiancato da 1 GB di RAM e da 4 GB di memoria eMMC Flash per lo storage. Nonostante le dimensioni comunque l'A200 offre anche due porte USB 2.0 e un'uscita video digitale HDMI 1.4, tutte full size, oltre ai moduli WiFi ed Ethernet LAN 10/100 e a un lettore di schede di memoria microSD. Il sistema operativo preinstallato è Android in versione 4.0 Ice Cream Sandwich. Il costo è di 64.99 dollari.

Comments: 0


Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License