Acer Iconia A1-830: uscita imminente in Italia

22 May 2014 06:51
Tags

Back to list of posts

Annunciato ufficialmente dai vertici della compagnia asiatica durante l'evento CES 2014 di Las Vegas, il nuovo Acer http://www.tinydeal.com/it/android-tablets-c-997_1000.html Iconia A1-830 è un tablet PC caratterizzato da un ottimo rapporto prezzo / prestazioni. Ma quando arriverà in Italia?
I portavoce dell'azienda taiwanese purtroppo sono rimasti un po' sul vago, assicurando che il device sarebbe arrivato sul mercato europeo entro la fine del primo trimestre. Ma adesso direttamente dall'ente FCC arrivano delle rassicurazioni sul periodo di uscita.
Sulle pagine della Federal Communications Commission è infatti comparso il documento di certificazione wireless del prodotto, segno che ormai è pronto per la vendita, e molto probabilmente è questione soltanto di poche settimane.
Il terminale verrà proposto negli USA ad un pezzo suggerito di appena 149 dollari. Nessuna notizia per il prezzo europeo, ma è facile che venga mantenuto il tipico cambio 1:1 con il dollaro, quindi 149 euro.
L'accessorio ufficiale Crunch Keyboard (che non è noto se sarà incluso o meno nella confezione) non è soltanto una tastiera fisica, ma anche una cover ripiegabile che in pochi gesti si trasforma in un supporto per il dispositivo.
Il sistema operativo preinstallato sarà http://www.tinydeal.com/it/tablet-sales-c-997_1280.html Android 4.1.2 Jelly Bean con un'interfaccia utente leggermente personalizzata. Al momento non sappiamo se in futuro verrà rilasciato l'update alla versione Android 4.4 Kit Kat.
La scocca in lega di alluminio ha un peso complessivo di 380 grammi e uno spessore di 8.2 millimetri. Lo schermo multi-touch capacitivo è da 7.9 pollici con risoluzione di 1024 x 768 pixel, profondità di 16 milioni di colori e tecnologia IPS.
Il processore è l'Intel Atom Z2560 dual core con frequenza operativa di 1.6 Ghz, la memoria RAM ammonta a 1 GB, il chip grafico è il PowerVR SGX544 e non mancano le classiche due fotocamere, una frontale da 2 Megapixel per le videochiamate in HD e una posteriore da 5 Megapixel.

Comments: 0


Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License