iPad Pro, le novità del tablet Apple di prossima generazione

19 May 2014 08:34
Tags

Back to list of posts

I primi rumors sull’iPad Pro sono comparsi sul web nel corso dell’ultimo trimestre dell’anno scorso perciò indiscrezioni, notizie e foto sono state diffuse nel corso di numerose settimane.
A questo punto, dunque, si possono iniziare a delineare quelle che saranno le principali caratteristiche e novità del tablet 3g Apple di prossima generazione, la cui data di uscita non è ancora stata ipotizzata.
Inizialmente, infatti, il lancio dell’iPad Pro era previsto per la fine del 2014 tuttavia negli ultimi giorni gli analisti hanno avanzato l’ipotesi che il tablet Apple di prossima generazione potrebbe arrivare direttamente nel 2015.
Per quanto riguarda le novità dell’iPad Pro, la prima in assoluta è la grandezza; come mostrano le foto che abbiamo pubblicato in un articolo di ieri, il miglior tablet android Apple di prossima generazione integrerà un display da 12.9 pollici.
Rimanendo in tema di display, è probabile che quello dell’iPad Pro avrà una risoluzione 4K da 3072 x 2304 pixel, ovvero di gra lunga superiore a quella che gli utenti hanno avuto modo di sperimentare in passato persino con il display retina.
Significative novità dell’iPad Pro saranno, infine, il sensore touch ID per il riconoscimento delle impronte digitali e il processore Apple A8 da 64 bit.
Negli ultimi tempi l’iPod è stato il device Apple più trascurato mentre i nuovi modelli di iPad riscuotevano un successo crescente.
Forse proprio per questa ragione i rumors degli ultimi giorni stanno cercando di riportare alla ribalta quello che è stato il precursore di tutti i device Apple ed ha segnato la prima rivoluzione di casa Cupertino.
Ovviamente avvicinandosi la primavera si iniziano a diffondere indiscrezioni su quelli che potrebbero essere i dispositivi Apple di nuova generazione e tra questi potrebbe esserci anche un nuovo modello di iPod.
Nello specifico, la novità di Casa Cupertino potrebbe essere un device chiamato iPod Air o iPod Pro, come l’iPad di nuova generazione di cui i fan della Apple stanno parlando da settimane.
L’iPod Air potrebbe avere un display da 4.7 pollici o da 5.5 pollici, tuttavia la seconda ipotesi risulta essere meno probabile in quando un display di queste dimensioni potrebbe adattarsi anche ad un nuovo modello di iPad.
In ogni caso, per ora si tratta solamente di indiscrezioni e rumors che devono essere confermati perciò non sappiamo se l’iPod Air è effettivamente tra le novità che Casa Cupertino sta riservando per il 2014.
Molti fan della Apple, comunque, potrebbero accogliere con entusiasmo un nuovo modello di iPod tra i device di nuova generazione che saranno lanciati sul mercato presumibilmente in autunno.

Comments: 0


Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License