Yota Smartphone Maker Dice Russo Firm Stato -Run prende Puntata

24 Mar 2014 06:32
Tags

Back to list of posts

Difesa corporazione statale della Russia ha assunto una partecipazione del 25 % in Yota Devices , il creatore del YotaPhone , un dispositivo dual -screening che è diventato la prima incursione della Russia nel mercato degli telefoni cinesi dual sim ipercompetitivo quando ha lanciato l'anno scorso .
Difesa gigante Rostec ha preso il controllo della partecipazione a fine dicembre dopo aver esercitato l' opzione tenuto da quando Yota Devices è stata scorporata nel 2011 da una grande società di telefonia mobile , la tecnologia che Rostec allora possedeva una parte di , un portavoce per dispositivi Yota detto.
Niente soldi passa di mano come parte della transazione , ha detto il portavoce .
La società non si aspetta che la sua connessione ad un'impresa difesa statale avrà alcun effetto sulla sua attività , anche se gli Stati Uniti e l'Unione europea hanno sanzionato i funzionari e persone vicine al presidente russo Vladimir Putin in risposta alla annessione della Crimea da Ucraina, ha detto il portavoce .
Quando il fronte-retro del dispositivo con uno schermo LCD da un lato e un display e-paper , dall'altro , è stato concepito nel 2010, Rostec Chief Executive Sergei Chemezov ha presentato un mock- up di un prototipo molto presto per l'allora presidente Dmitry Medvedev , che è noto per il suo amore di dispositivi Apple Inc. AAPL s ' 0,79 % . Il signor Chemezov chiamato il dispositivo un potenziale di innovazione per l'industria russa.
Dopo il 2011 la ristrutturazione , lo stato rimase sostegno , anche se non aveva più alcun coinvolgimento nel progetto , Dispositivi Yota Chief Executive Vlad Martynov ha detto .
Dopo il telefono lanciato ai primi di dicembre dello scorso anno , il signor Chemezov ha presentato uno dei primi dispositivi dalla catena di montaggio al signor Medvedev .
" Apple è preoccupato per il nostro cellulari wifi? " Medvedev ha chiesto al momento .
"Certamente , " rispose il signor Chemezov .
Il telefono è attualmente disponibile in Russia , Germania, Francia , Austria e Spagna , e sarà in vendita nel Regno Unito questa settimana . La società prevede di rendere il telefono disponibile in alcune parti del Medio Oriente nel mese di aprile .
Lanciato con un budget limitato di marketing , il telefono ha ricevuto notevole attenzione negli ambienti tecnologici per il suo design innovativo .
Mr. Martynov ha detto Yota era soddisfatto della risposta , anche se la società non ha bersaglio numeri di vendita elevati per la prima generazione di smartphone , che ha venduto decine di migliaia.

Comments: 0


Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License