Power Cover per i tablet Microsoft Surface in arrivo

12 Mar 2014 07:30
Tags

Back to list of posts

Microsoft ha avviato la procedura di pre-order dedicata alla Power Cover per i tablet Surface, un accessorio già al momento della presentazione dei migliori offerte tablet Microsoft di seconda generazione. Stando alle informazioni riportate in questa pagina Power Cover è compatibile con Surface Pro, Surface Pro 2 e Surface 2; notiamo che nell'elenco manca Surface RT la prima versione di tablet Microsoft basata su piattaforma NVIDIA Tegra 3.
Per quanto riguarda i modelli basati su architettura x86 il miglioramento dell'autonomia è stimato nell'ordine del 60% mentre per Surface 2 si ha un incremento del 70%. Microsoft indica questi dati riferendosi alla riproduzione continuativa di un video, quindi i risultati potranno essere differenti in un impiego reale del prodotto.
Power Cover integra una batteria da 30Wh in grado di ricaricare l'accumulatore interno al tablet nel momento in cui i dispositivi sono tra loro connessi e in funzione; la nuova cover utilizza lo stesso meccanismo magnetico per vincolarsi al offerte tablet android, è priva di retroilluminazione e presenta caratteristiche simili alla Touch Cover di prima generazione. La nuova periferica integra anche un sensore accelerometrico che, presumiamo, serve per abilitare o meno i tasti nel momento in cui la cover viene aperta.
Surface 2, Surface Pro e Surface Pro 2 con Power Cover collegata aumentano sensibilmente il proprio spessore: i dati ufficiali indica un incremento di 9,75mm. Anche il peso del tablet completo di Power Cover aumenta sensibilmente, infatti il nuovo accessorio fa fermare l'ago della bilancia a 250g circa. Al momento il pre-order di Power Cover è disponibile per il mercato USA e la commercializzazione del prodotto al costo di $199.99 avrà inizio il prossimo 19 marzo.
Al momento non ci sono informazioni relative alla disponibilità di questa nuova cover in altre aree geografiche. In merito al progetto Surface di Microsoft circolano di recente nuove indiscrezioni relative a un possibile tablet dotato di tecnologia LTE: al momento la casa di Redmond non conferma o smentisce le informazioni , ma i ben informati indicano che tale nuovo prodotto potrebbe essere pronto presto e commercializzato con i partner AT&T e Vodafone.

Comments: 0


Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License