Samsung Galaxy S4, aggiornamento ad Android 4.3 anche in Italia, ecco come installarlo-Tinydeal

31 Oct 2013 09:23
Tags

Back to list of posts

Samsung ha iniziato il roll-out della più recente versione di Android disponibile il 17 ottobre, come avevamo riportato in questa pagina. Pubblicato in un primo momento solamente per gli utenti tedeschi (almeno in via ufficiale), l'aggiornamento ad Android 4.3 per i Galaxy S4 è arrivato anche per i possessori italiani.
Come avevamo riportato precedentemente, Android 4.3 introduce molteplici novità aggiuntive non visibili, che permettono di avere miglioramenti dal punto di vista prestazionale sul top di gamma sudcoreano. Primo fra tutti l'introduzione del TRIM, che garantisce una gestione migliore dei file immagazzinati nel dispositivo, oltre al supporto alle OpenGL 3.0.
Per conoscere ulteriori novità sull'ultimo aggiornamento per cellulari di marca Samsung Galaxy S4, potete recarvi in questa pagina. L'installazione dell'aggiornamento è al momento disponibile solamente tramite Kies, mentre per l'aggiornamento via OTA (over-the-air), che permette di installare Android 4.3 Jelly Bean sul sistema precedentemente utilizzato, sarà disponibile a breve.
Samsung aveva promesso all'evento Unpacked 2013 Episode 2 che il roll-out di Android 4.3 per Galaxy S4 sarebbe arrivato entro la fine di ottobre. La previsione si è rivelata corretta dal momento che la società sudcoreana ha iniziato a diffondere l'aggiornamento partendo dalla Germania per il suo dispositivo top di gamma (GT-I9505).
Non sono previste modifiche dal punto di vista grafico, tuttavia i miglioramenti non visibili sono molteplici, fra cui ottimizzazioni del codice e performance leggermente migliorate rispetto al passato. Galaxy S4 adesso sembra più veloce e nei benchmark risponde con risultati sensibilmente più elevati, come riportato dallo stesso SamMobile che ha diffuso la notizia. Su AnTuTu si ottengono risultati intorno ai 30.000 punti, rispetto ai 25.000 fatti registrati dalla versione precedente.
In un primo changelog riportato dallo stesso SamMobile si legge che è stato aggiunto il supporto ad OpenGL 3.0, al Galaxy Gear e al TRIM, quest'ultimo elemento indispensabile per la gestione dei contenuti sullo storage flash integrato, che permette di avere sensibili miglioramenti dal punto di vista prestazionale. È migliorata la gestione della RAM, mentre è stato implementato KNOX. Samsung Wallet adesso è preinstallato nel sistema operativo ed si vedono miglioramenti per quanto riguarda la riproduzione dei colori sullo schermo.
È presente una nuova tastiera nativa e un nuovo Tinydeal.com Samsung Browser, in cui è abilitata in via predefinita la modalità a pieno schermo, con una nuova interfaccia per le tab aperte ed altre novità di minore entità. Cambia anche il firmware per la fotocamera, mentre sono visibili alcune piccole modifiche grafiche nell'app Contatti, nel widget Torcia e nelle finestre di avviso.
Come di consuetudine, Android 4.3 verrà rilasciato in fasi separate su Galaxy S4 in tutto il mondo, anche se dovrebbe essere diffuso in tempi brevi, così come anche in Italia.

Comments: 0

Add a New Comment

Unless otherwise stated, the content of this page is licensed under Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License