Nokia Lumia: vendite record nel Q3 con 8.8 milioni di unità! -Tinydeal

30 Oct 2013 08:42
Tags

Back to list of posts

Le indiscrezioni sulle vendite di terminali Lumia diffuse pochi giorni fa dal Wall Street Journal hanno trovato da poco conferma, grazie all’ufficializzazione dei dati proveniente da Nokia stessa. L’autorevole quotidiano statunitense aveva dichiarato che l’azienda finlandese avrebbe venduto non meno di 8 milioni di accessori per Nokia Lumia (ved. precedente news), cifra che è stata non soltanto confermata, ma anche superata dal dato ufficiale degli 8.8 milioni di pezzi venduti nel penultimo trimestre del 2013.
Un nuovo record per l’azienda finlandese, che aveva venduto 7.4 milioni di smartphone Lumia nel secondo quarto del 2013, a conferma di un trend in costante crescita che lascia ben sperare sulla diffusione dei device Lumia in prospettiva futura (al di là di chi concretamente si occupera di gestire la divisione mobile di Nokia). Significativo appare anche il passo avanti rispetto alle vendite ottenute nello stesso periodo dell’anno precedente ( 2.9 milioni di unità vendute nel Q3 2012) e l’ammontare complessivo di unità vendute nel 2013 sino alla data del 30 settembre (36.1 milioni di Lumia).
Ulteriore dato da segnalare riguarda il consistente passo avanti compiuto nel mercato USA, con 1.5 milioni di unità vendute nel Q3 2013, dato che si traduce in un incremento del 400% delle vendite rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Le vendite degli smartphone Lumia dovrebbero ricevere un ulteriore incremento nell’ultimo trimestre dell’anno, grazie all’arrivo del nuovo top gamma Lumia 1520 e alla parallela riduzione di prezzo dei modelli già commercializzati.
Nokia Lumia 1520 è il nuovo Windows Phone top di gamma della casa finlandese, destinato a raggiungere il mercato in Italia al prezzo di listino di 699 euro. È già possibile prenotare Nokia Lumia 1520, presso NStore, versando un anticipo di 99 euro a titolo di caparra. L’avvio delle consegne è previsto per fine novembre 2013.
Nokia Lumia 1520 è stato svelato nel corso dell’evento Nokia World 2013 di Abu Dhabi. Si tratta del primo cellulare intelligente equipaggiato con sistema operativo mobile Windows Phone 8 a esibire un display con diagonale da 6 pollici.
Nokia è impegnata da tempo per sviluppare soluzioni di imaging per la serie Nokia Lumia in grado di offrire un’esperienza utente ai massimi livelli. La scocca posteriore di Nokia Lumia 1520 ospita una fotocamera da 20 megapixel a tecnologia PureView assistita da un flash Dual LED. Il sensore della digicam è più largo del 50% rispetto ai sensori in dote alla maggior parte degli smartphone sul mercato. Il che significa poter raccogliere più luce. A questa soluzione si combina l’adozione di ottiche a sei elementi firmate Carl Zeiss.
Nokia Lumia 1520 dispone inoltre del sistema OIS (Optical Image Stabilization). La stabilizzazione ottica dell’immagine permette di ottenere scatti fotografici migliori pur in condizioni di scarsa luminosità, rimuovere gli effetti prodotti dal tremolio delle mani e implementare la resa dei video. La fotocamera principale di android mtk6577 Nokia Lumia 1520 supporta la registrazione di filmati HD 1080p a 30 fps.
Nokia Lumia 1520 condivide con Nokia Lumia 1020 l’impiego di una tecnologia proprietaria di oversampling. Gli algoritmi in dote alla prima versione del software per Nokia Lumia 1020 sono stati implementati e con Nokia Lumia 1520 gli utenti sperimenteranno una resa più naturale e una minore quantità di rumore digitale, ha evidenziato Juha Alakarhu, guida della divisione Imaging Technology presso Nokia.

Comments: 0


Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License