Smartphone, il meglio a 300 euro

07 Dec 2013 06:08
Tags

Back to list of posts

Lo smartphone, croce e delizia degli italiani. Croce perché? Semplice, il prezzo: il gingillo spesso costa dai 700 euro in su, e il desiderio di possederlo viene frustrato. Ma ci sono molti telefoni a prezzi più accessibili che garantiscono ottime prestazioni. Smart-phone che possono trasformarsi nel regalo perfetto per Natale, o anche, perché no, in un gratificante auto-regalo. I modelli per tutte le tasche, o quasi, sono stati individuati da Il Sole 24 Ore, che mette nero su bianco tutte le possibilità per fare buoni affari, cercando in rete e non solo, oppure puntando su modelli che hanno soltanto qualche mese di anzianità.
Google Nexus 5 - Un modello con molti pregi, a partire dal pezzo. Display da 4,95 pollici e risoluzione Hd, processore quad core Snapdragon 800 da 2,3 Ghx e connettività 4G/Lte, nonché Wi-Fi dual band. Il modello inoltre è dotato dell'ultima versione di Android, la 4.4 KitKat. Per chi ama gli protezione display smartphone targati Google è un'ottima scelta, anche se la fotocamera non è all'altezza dei prodotti top di gamma. Il modello con 16 gigabyte di memoria costa 349 euro, quello con 32 gb 399 euro.
Samsung Galaxy SIV, Galaxy SIII - Il telefonino ammiraglia di Samsung, con sistema operativo Android 4.2.2, ha un prezzo di listino pari a 599 euro, ma sul web si trova tra i 430 e i 480 euro. E' aggiornabile alla versione 4.3 con tutti gli operatori, escluso 3; la versione 4.4 KitKat è attesa per gennaio. per il Galaxy S3, invece, il rilascio del primo upgrade è ancora bloccato in Europa (e KitKat non arriverà prima di marzo 2014): resta il rischio di qualche malfunzionamento. Questo telefono si può trovare in offerta a 329 euro, contro i 499 di listino. Rispetto all'S4 ha uno schermo più piccolo (4,8 contro 5 pollici), una fotocamera meno precisa (8 contro 13 megapixel) e, in generale, una peggiore usabilità.
Samsung Galaxy Note II - Per aggiornarlo alla versione KitKat 4.4 di Andoid sarà necessario attendere la prossima primavera, ma il penultimo schede di memoria smartphone della casa coreana, dotato di "penna magica", resta un ottimo strumento. Tra le caratteristiche lo schermo da 5,5 pollici con tecnologia Super Amoled perfetta per ivideo, processore quad core a 1,6 ghz. Non è però compatibile con le reti 4G Lte. Online si può trovare tra i 350 e i 420 euro (di lisitno è a 699).

Comments: 0


Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License