Recensione acer travelmate 6592 santa rosa-Tinydeal

29 Nov 2013 07:42
Tags

Back to list of posts

Fra le novità introdotte da Acer con il listino di Luglio 2007 c'è anche il Travelmate 6592, uno dei nuovi notebook equipaggiati con i componenti della piattaforma Santa Rosa di Intel. I modelli disponibili in Italia sono due, Travelmate 6592G-602G20N e 6592G-301G16N, con una configurazione leggermente differente (processore Intel Core 2 Duo T7500 o T7300, 2 GB di memoria contro un solo giga, hard disk da 200GB invece di quello da 160GB) e un prezzo, rispettivamente, di 1299 e 999 euro, IVA esclusa. Ciascuno dei due modelli sarà, poi,disponibile in due varianti, una con sistema operativo Windows Vista Business e l'altra con Windows XP Professional preinstallato.
In occasione dell'introduzione della nuova piattaforma Santa Rosa, pipo m3 3g recensione ha aggiornato la sua intera gamma di notebook, dalla linea consumer Aspire, con il nuovo design Gemstone, alla serie professionale TravelMate, con il meno originale ma sicuramente più sobrio design ProFile. I prodotti TravelMate, basati sulla recente tecnologia Intel Centrino Pro, sono naturalmente destinati all'utenza business, che richiede dall'azienda taiwanese alte prestazioni e qualità nei componenti.
L'Acer TravelMate 6592, si pone ai vertici della sua categoria, vantando un corredo hardware di prim'ordine, progettato per il professionista in carriera, che ricerca dal proprio notebook elevate performance e una spiccata portabilità, necessaria per poter avere sempre libero accesso ai propri dati e al proprio lavoro, ma adatto anche all'utente domestico che privilegia l'affidabilità e la sicurezz
Il design ProFile, nella tipica colorazione grigio antracite, punta sulla sobrietà ed essenzialità delle forme per creare uno stile professionale, attento anche ai piccoli dettagli. Acer ha fatto largo uso di materiali robusti come la lega di magnesio, ancora insuperata per leggerezza e resistenza, per realizzare una scocca capace di assicurare durevolezza e portabilità. La dislocazione dei pulsanti funzione e delle interfacce è stata ottimizzata in considerazione del comfort dell'utente: le porte, ad esempio, come da tradizione sui notebook ingrosso cina Acer, sono segnalate da una icona sulla base del notebook cosicché sia possibile individuarle senza dover guardare i lati del portatile.
Il dorso è rivestito di una colorazione grigia metallizzata più chiara, che crea un piacevole contrasto cromatico con il grigio scuro dell'interno, ed è impreziosita da una targhetta di metallo con impresso il marchio Acer. Uno stile semplice ma gradevole che non risente delle mode e dei gusti del momento.

Comments: 0


Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License