Elephone S2 e S2 Plus: MT6735, ma con stile!

20 Aug 2015 06:43
Tags

Back to list of posts

ggi vi parliamo delle new-entry Elephone S2 ed Elephone S2 Plus. Sono due smartphone dalle caratteristiche tecniche molto simili, con leggere variazioni che potrebbero far propendere il cliente verso l’uno o l’altro.
Entrambi gli smartphone hanno un processore Mediatek MT6735 con architettura a 64bit, una fotocamera da 13 MP (solo 2 MP quella interna) e 2 GB di RAM. Per quanto riguarda la memoria interna invece, possiedono 16 GB di spazio di archiviazione, espandibile. Entrambi possiedono gli slot per doppia SIM (micro), connessioni WiFi, GPS, 4G e vari sensori come accelerometro e di prossimità. Mancano invece OTG ed NFC, inoltre i tasti hardware non sono retroilluminati, ma bisogna sempre considerare la fascia di prezzo in cui si trovano.
Fonti affidabili, comunque, hanno indicato l’uso del SoC MT6735 affiancato da 2 GB di RAM per entrambi i modelli, ed hanno previsto un display da 5 pollici HD per Elephone S2 ed uno da 5.5 pollici FullHD per la variante Plus. Le due versioni dovrebbero differire anche per la capacità della batteria, che nel phablet dovrebbe toccare i 2600 mAh contro i 2100 mAh del fratello minore, ma tutte queste indicazioni potrebbero essere smentite in fase di lancio sul mercato.
Questi dispositivi si distingueranno dagli attuali modelli grazie ad un design più curato, ideato per soddisfare le esigenze di un pubblico più professionale. Al posto delle giovanili plastiche colorate che caratterizzano P4000 e G9, infatti, i nuovi S2 e Elephone S2 Plus utilizzeranno l’intramontabile binomio metallo-vetro, con un estetica che richiama terminali dal prezzo ben più elevato e l’uso, sotto il vetro posteriore, di un pattern abbastanza piacevole.

Comments: 0


Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License