Bluboo X550: il Primo Smartphone Android con Batteria da 5300mAh

26 May 2015 09:26
Tags

Back to list of posts

il Bluboo X550 vanta una batteria da 5300mAh che ha capacità doppia, o addirittura tripla, rispetto alla gran parte degli smartphone in commercio, anche top di gamma!
Il Bluboo X550 è un phablet 4G dalle buone caratteristiche: Processore quadcore a 64bit da 1,5Ghz, 2GB di RAM, 16GB di memoria interma, fotocamera posteriore da 8Mp e frontale da 2Mp, display da 5,5″ PS HD con risoluzione da 720×1280, Dual sim, Android 5.1, GPS, AGPS, 4G, 3G, ecc…
Se paragonato agli smartphone in commercio allo stesso prezzo (che al cambio attuale è di circa 130€) siamo davvero ad anni luce di distanza.
L’unico grande assente è solo l’NFC che non capisco perché non sia stato implementato visto che, su tutto il resto, abbiamo delle caratteristiche di tutto rispetto se paragonate al prezzo da discount.
Il Bluboo X550 smartphone con batteria lunga durata fa della batteria e della gestione dell’energia il suo punto di forza, tanto da spingere il suo produttore cinese a dichiarare un’autonomia di ben 4 giorni con un utilizzo normale e di ben 30 giorni in stand-by: numeri da primato!
Abituati come siamo a modelli top di gamma, dal costo di diverse centinaia di euro, che spesso non arrivano a fine giornata, leggere certi numeri ci rende increduli se non, addirittura, scettici, ma se ci facciamo due conti non è impossibile:
Mediamente uno smartphone ha una batteria da 2000mAh e la sua autonomia, sempre in media, è di circa una giornata con un utilizzo “normale”
il Bluboo X550 ha un processore di nuova generazione che promette di consumare il 40% in meno dell’energia
Rispetto alla media il Bluboo X55o ha una batteria 2,65 volte maggiore
Inoltre integra una tecnologia di gestione dell’energia migliorata rispetto agli altri smartphone Android

Comments: 0


Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License