Recensione ZOPO 3X (ZOPO ZP999 BASIC): un vero top di gamma?

16 Apr 2015 07:06
Tags

Back to list of posts

Nel corso del tempo ci è capitato di provare più volte smartphone cinesi, questa volta è il turno dello ZOPO 3X, versione Lite del suo top di gamma ZP999, e col quale l’azienda tenta di farsi strada tra i vari colossi asiatici. La dotazione hardware lascia ben sperare e il supporto alle reti 4G sorprende piacevolmente, ma ora la vera domanda: è un device da acquistare? Non ci resta che scoprirlo sia con la videorecensione che con l’analisi approfondita che trovate più in basso!
Il design è forse l’aspetto che mi ha colpito di più di questo ZOPO 3X, perché? Semplicemente per l’ottima fattura e la cura con cui lo smartphone è costruito. Il dispositivo è abbastanza grande ma davvero molto leggero, circa 150g di peso, ottimi se considerate le misure che ammontano a 151.6 mm x 76.3mm x 9.2mm.
La parte frontale del dispositivo presenta una fotocamera da 5MP, un piccolo ma comodo led di notifica, Sotto al cofano di questo ZOPO troviamo una dotazione hardware di tutto rispetto che vede una CPU MediaTek MT6595M octa-core che gira ad una frequenza di 2GHz, 3GB di RAM e 16GB di memoria interna (è questa l’unica differenza con lo ZP999). La memoria è ulteriormente espandibile fino a 64GB tramite microSD.
Lo ampio schermo da 5.5 polllici non delude, si tratta infatti di un buon pannello IPS che ci garantirà un’ottima esperienza utente. Certo, magari non è tra i migliori in circolazione, ma fidatevi che la resa è davvero davvero buona. Risoluzione 1920×1080 pixel e Gorilla Glass 2, questi i dati tecnici che conosciamo di questo display. Buoni i colori, buono l’angolo di visione e altrettanto buona anche la visibilità sotto la luce del sole..
La buona fotocamera da 14MP riesce a far acquistare un po’ di punti a questo ZOPO 3X recensione. La qualità degli scatti non delude in qualsiasi circostanza e in situazioni di scarsa luminosità accorreranno in vostro supporto la funzionalità HDR o il flash LED. Buona anche la qualità dei video registrati a 1080p e 30fps, nel video potrete vedere un esempio al minuto 3:28. La fotocamera anteriore da 5MP è nella media, vi regalerà buoni selfie o discreti video con risoluzione 720p.

Comments: 0


Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License