Ad aprile torna il Romics ed è festa cosplay

23 Mar 2015 07:34
Tags

Back to list of posts

Dopo lo straordinario successo dell’edizione dello scorso ottobre, che ha battuto tutti i record di affluenza di pubblico (oltre 150.000 presenze), il Romics torna per l'edizione 2015, dal 9 al 12 aprile , con eventi speciali, fumetto, incontri con grandi autori, cinema, videogames, intrattenimento per tutti i gusti e tutte le età. Romics si conferma così la grande rassegna internazionale sul fumetto, l’animazione, i games, il cinema e l’entertainment organizzata dalla Fiera di Roma. Quattro i giorni di kermesse ininterrotta con eventi, incontri e spettacoli dall'Officina del Fumetto e della multimedialità al Movie village, dalla gara per cosplay shop italia al song contest. “L’edizione di aprile è ormai un appuntamento consolidato, questa edizione vede l’apertura di un ulteriore intero padiglione e il moltiplicarsi delle proposte per accogliere un pubblico sempre in crescita. Un grande numero di ospiti straordinari, dalle star del fumetto americano alle eccellenze delle matite nostrane; l’impegno per Fukushima, con la Mostra Okiagari Koboshi –Piccoli monaci sempre in piedi, in cui vedremo meravigliose opere di Mangaka Giapponesi, autori internazionali e italiani (tra cui Monkey Punch –Lupin III; Matsumoto –Capitan Harlok; Tetsuya Chiba, Paolo Barbieri, Silvia Ziche, Bruno Brindisi, Lillo, e tantissimi altri); i grandi eventi cinema e videogame; fino a un nuovo concorso a cui teniamo particolarmente, dedicato agli autori esordienti di fumetto. Appuntamento a Romics: passione e meraviglia!” racconta Sabrina Perucca, Direttore Artistico della manifestazione.
The Walt Disney Company Italia presenta a Romics i materiali promozionali e le sequenze adrenaliniche del nuovo trailer di Avengers: Age of Ultron, l’epico sequel del più grande film di supereroi che arriverà nelle sale italiane il 22 aprile, e di Star Wars: Il risveglio della Forza, nuovo episodio della saga cinematografica più amata di tutti i tempi. Warner Bros. Entertainment mostra i trailer delle pellicole più attese al cinema, come Mad Max: Fury Road e San Andreas, e con un’intensa attività riguardante le serie tv e i games. Dalla presentazione in esclusiva assoluta di due inediti episodi dell’Ottava Stagione della sitcom The Big Bang Theory costumi carnevale online, fenomeno televisivo che ha fatto impazzire i nerd, e non solo, di tutto il mondo, anticipando le puntate che andranno in onda da martedì 19 Maggio alle 21.15 su Premium JOI, il canale della comicità di Mediaset Premium, a Il Trono di Spade, in un incontro con i doppiatori dei protagonisti principali della serie, accompagnata dalla visione di contenuti speciali. Incontri tematici sul palco del Movie Village saranno dedicati inoltre al 65mo anniversario dei Peanuts e alla trasposizione cinematografica del capolavoro di Antoine de Saint Exupery: Il piccolo principe, in collaborazione con la casa di distribuzione Lucky Red che sarà presente anche con contenuti video e creatività delle sue prossime uscite.

Comments: 0


Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License