iOcean Rock M6752: la Recensione di Octa Core con 3GB 1.7GHz

16 Mar 2015 06:44
Tags

Back to list of posts

iOcean Rock M6752 è il primo smartphone che proviamo con il nuovissimo processore Octa Core Mediatek 64-bit, una CPU che sulla carta non ha nulla da invidiare agli ultimi processori Qualcomm serie 600 e che è basata sulla medesima architettura Cortex-A53 dell'S615. Scopriamo insieme come va:
iOcean M6752 riprende parte del nome dalla sigla del processore, un Mediatek MT6752 realizzato su piattaforma ARM Cortex-A53 Octa Core con un clock da 1.7GHz. La fotocamera è una 14 megapixel ed offre una qualità buona che diventa migliore ancora nelle macro. In condizione di ottima luce non si hanno problemi e l'HDR aumenta molto la luce ma la qualità ne risente un po'. In notturna il rumore è molto e il flash aiuta un po' anche se la nitidezza non è al pari di smartphone di fascia alta.
Uno smartphone che vanta anche 3GB di RAM e che monta una GPU Mali T760 MP2 in grado di offrire un'ottima potenza. A livello costruttivo è uno smartphone discreto, non eccelle per finiture e materiali e la trama della cover posteriore non è riuscita proprio benissimo anche se il grip non manca e difficilmente questo device vi scivolerà di mano. Ovviamente è presente il Dual SIM e la connettività LTE.
Un smartphone da 5.5 pollici IPS FUll HD di buona qualità che si distingue per un buon sensore di luminosità e un'avanzata serie di impostazioni che permettono di personalizzare moltissimi parametri legati al display. Angoli di visuale che non hanno problemi su tutti gli assi e pulsanti anteriori interni e dunque parte integrante del display.
Buono il touch screen, scorrevole ma che con la tastiera non ha un feedback particolarmente rapido. Interessanti comunque alcune gesture presenti nelle impostazioni anche se non tutte sono perfettamente funzionali.
Con un processore di nuova generazione, provato per la prima volta in questo prodotto, non possiamo certamente essere felici della durata della batteria. Detto questo la fluidità generale è buona ma non sorprende. Si nota una certa immaturità del sistema e abbiamo dovuto eseguire un paio di riavvii durante l'utilizzo. Inoltre non tutto è sfruttato a dovere e il browser, nonostante la tanta potenza a disposizione, fatica un po'. Chrome va indubbiamente meglio ma l'hardware non dovrebbe mostrare nessun rallentamento in qualunque menu e programma.

Comments: 0


Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License